Natale è il momento dell’anno migliore per sbizzarrirsi e dare sfogo alla propria creatività nella realizzazione di decorazioni che abbelliscono la città che non dorme mai. E questa cosa a New York viene presa piuttosto sul serio, per questo voglio segnalarvi tre alberi di natale da cercare e fotografare in giro per la città .
Il quartiere che più di tutti stupisce quest’anno è Brooklyn, infatti al Dumbo Arch troverete un albero creato con i coni stradali arancioni. Un pezzo unico, alternativo e decisamente fantasioso.
Rimaniamo a Brooklyn ma spostiamoci all’1 Hotel, al 60 di Furman Street dove troviamo un bellissimo albero di natale sostenibile, realizzato con scatole di legno, di quelle che si usano al mercato per intenderci, ricco di lucine che creano un’atmosfera magica. Semplice ma raffinato.Â
Infine, ci spostiamo a Manhattan, sulla 5th Avenue, una delle più belle a Natale. Un elegantissimo albero a tema musicale. Una cascata dorata di candele, chitarre e altri strumenti musicali. Un’idea davvero originale davanti alla quale è d’obbligo una bella foto ricordo. Lo trovate da Bergdoorf Goodman, al numero 754 della 5th Avenue.
Crediti foto: pagina ufficiale di ‘dumbo_brooklyn’ su Instagram
Porta il tuo spirito natalizio con questa spettacolare performance delle Rockettes, che presenta emozionanti brani musicali e incredibili numeri di…
New York è una delle poche città al mondo che regala emozioni in qualsiasi momento dell’anno si decida di…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Maggio 2, 2016
Novembre 7, 2022
Febbraio 17, 2022
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario