Dicembre è il mese più magico da vivere nella Grande Mela e in questo articolo abbiamo raccolto 5 cose da fare a Natale a New York per rendere il vostro viaggio ancora più magico e indimenticabile.
Se siete alla ricerca della più festosa esposizione natalizia di Brooklyn, non potete perdere la Holiday House di Bay Ridge. Una vera e propria esposizione delle feste con luci abbaglianti e decorazioni da capogiro. Ed è anche super instagrammabile, lo spot perfetto per fare foto souvenir indimenticabili!
Una tappa fissa di un viaggio a New York è sicuramente Central Park, e se ci andate durante le vacanze natalizie potreste trovare una simpatica signora ad attendervi. Sparsa per il parco, ogni volta in una zona diversa, c’è una ragazza che gira con una vecchia macchina da presa, e per 15$ vi immortala in un vecchio quotidiano vintage stampato. Un’attività divertente e romantica che si trasforma in un souvenir unico da portare a casa con voi.
Se siete in procinto di partire per New York, sappiate che fino al 25 dicembre è possibile ammirare lo show natalizio di Louis Vuitton. Tutti i giorni, dalle 17 alle 22, andate all’incrocio tra la 57th Street e la 5th Avenue, e ogni 30 minuti restate incantati davanti allo spettacolo di videomapping proiettato sulle valigie giganti del brand.
Per noi che viviamo oltreoceano, uno dei sogni di Natale è quello di assistere all’accensione del magico albero del Rockefeller Center. Cosa che in realtà , potete fare in qualsiasi momento del vostro viaggio natalizio a New York con un po’ di sacrificio e organizzazione. L’albero infatti viene spento tutte le notti, e riacceso alle 5 in punto di mattina. Per un giorno, quindi, programmate la levataccia, puntate la sveglia alle 4.30 e arrivate davanti all’albero anche solo 5 minuti delle 5. Sarete solo voi e la magia sarà incredibile.
L’Holly Jolly Bar è il bar delle feste più iconico di New York, e se siete in città in questo periodo non potete non farci un salto! Si trova nell’east Village ed è un locale pieno di luci e decorazioni, sembra quasi magico. Qui vengono serviti cocktail a tema e interessanti stuzzichini di accompagnamento. Ci sono poi diverse postazioni per fare le foto e portare a casa tanti memorabili ricordi.
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
Lasciati stregare dal Tour di Harlem e dalla sua magia grazie al nostro Urban Explorer che ti farà vivere…
Porta il tuo spirito natalizio con questa spettacolare performance delle Rockettes, che presenta emozionanti brani musicali e incredibili numeri di…
New York è una delle poche città al mondo che regala emozioni in qualsiasi momento dell’anno si decida di…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Dicembre 3, 2014
Ottobre 17, 2022
Maggio 8, 2017
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario