New York è una città che si presta ad essere visitata a qualunque età, è perfetta per le giovani coppie ma anche per le famiglie con bambini. Soprattutto se girate con figli a seguito vorrete sicuramente inserire nel vostro itinerario qualche meta pensata appositamente per loro.
Ecco allora 5 cose da fare a New York con i bambini!
A vederla così, con gli alti grattacieli, non si direbbe che a New York è pieno di parchi giochi per bambini, eppure ci sono, nascosti in piccole aree verdi disseminate per la città. Ne troviamo uno a Bryant Park, piccolo ma grazioso, con una giostrina vintage pensata proprio per i più piccoli, il cui giro sopra costa solo 3$. C’è poi il parco giochi di Battery Park, che regala anche una meravigliosa vista sul porto di Lower Manhattan.
A Brooklyn, invece, svetta l’area del Domino Park, dove sono presenti scivoli e altri giochi per i più piccoli. La zona è molto suggestiva e piace anche agli adulti. Infine, potete portare i vostri bimbi a giocare a Slide Hill, su Governor’s Island.
Chi l’ha detto che Broadway non è un posto da bambini? Molti dei musical che vengono portati in scena sono adatti a tutta la famiglia, anche a chi non parla granché inglese. Ci sono spettacoli amati dai più piccoli, come Aladdin o The Lion King, un’incredibile esperienza di cui i vostri figli vi ringrazieranno.
Se volete scoprire i musical più belli di Broadway vi consiglio la lettura di questo articolo, dove troverete tutte le informazioni che vi servono.
Il negozio di giocattoli più famoso e amato di New York è FAO Schwarz, che abbiamo visto anche nel film “Mamma ho perso l’aereo”. Si trova vicino al Rockefeller Center ed è un’icona in città, i bambini vengono accolti da un membro dello staff vestito da soldatino prima di perdersi nei numerosi piani di giocattoli.
Al secondo posto c’è il Disney Store di Times Square, dove regna la magia, un negozio di due piani bello da vedere, con una postazione dedicata ai più piccoli dove fare una serie di attività ricreative. Infine, è d’obbligo un salto da Build a Bear Workshop, dove i bimbi possono creare con le proprie manine il loro orsacchiotto di peluche.
I bambini, si sa, amano gli animali e quale posto migliore per passare un pomeriggio di svago dell’Acquario di New York? Si trova a Coney Island, vivace quartiere di Brooklyn, proprio di fronte all’oceano e al famoso Luna Park. Un complesso dove scoprire la fauna acquatica, imparare a proteggere i nostri mari e conoscere da vicino alcune delle più affascinanti specie marine.
Nel quartiere di SoHo si trova un museo a misura di bambino: il Children Museum of Art. Qui vengono proposte ogni giorno tantissime attività pratiche e artistiche divise per fasce d’età. Grazie ai laboratori i più giovani potranno avvicinarsi al mondo dell’arte e sviluppare la loro creatività, con la presenza di numerosi artisti.
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Ottobre 27, 2021
Settembre 11, 2016
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario