New York è una città che non smette mai di stupire, non importa quante volte verrete a vederla la troverete sempre diversa. Ci sono alcune chicche, molto particolari, e anche divertenti, che vale la pena cercare e vedere durante il proprio viaggio.
Ecco le 5 cose più strane da vedere a New York.
Stare tutto il giorno in piedi reggendo una torcia non deve essere un lavoro semplice, e così anche la celebre Statua della Libertà è stata avvistata ad Harlem mentre fa un pisolino. Una grande scultura che rappresenta proprio Lady Liberty al Morningside Park, sdraiata mentre schiaccia un pisolino.
Affrettatevi perché resterà lì fino al 25 aprile 2022. Prende il nome di “Reclining Liberty” ed è stata realizzata dall’artista Zaq Landsberg. L’indirizzo esatto in cui la statua è posizionata è West 120th Street e Morningside Avenue.
Un’altra cosa insolita da vedere nella Grande Mela è la proprietà privata più piccola del mondo. Grande poco più di una slice di pizza nasconde una storia bizzarra. Grande sono 65×70 cm, è situata all’angolo tra Christopher Street e la 7th Avenue, proprio davanti all’ingresso del Village Cigars Store. Sulla targa presente si legge: “Di proprietà della tenuta Hess, che non è mai stata ceduta al pubblico”.
Nel 1910 una grande proprietà di David Hess fu espropriata dallo stato di New York per la costruzione della nuova linea della metropolitana e per l’allargamento della 7° strada. Quel piccolo triangolo era però stato erroneamente dimenticato. Quando le autorità cittadine se ne accorsero inviarono subito una lettera ad Hess chiedendo di rinunciare a quel minuscolo pezzo di strada, ma l’uomo rifiutò e per protesta nel 1922 fece apporre la targa presente ancora oggi sul pezzo di marciapiede.
Un po’ macabro ma un’altra delle cose più strane che potete vedere a New York è un cimitero. Il Calvary Cemetery si trova a Brooklyn, ed ospita 3.000.000 di salme, contenendo il più alto numero di sepolture di qualsiasi altro cimitero degli Stati Uniti. La sua particolarità sono le tombe verticali, messe appunto così per ragioni di spazio.
Questo luogo è stato spesso usato come location in molti film e serie tv, e forse è anche questo il motivo che lo rende così pittoresco.
Tra gli alti edifici di cemento che svettano a Manhattan ce n’è uno che sembra una casa ma in realtà non lo è. Rosso con le porte e le finestre nere in realtà è l’uscita di emergenza della metropolitana. Da fuori si mimetizza davvero bene, solo avvicinandosi ci si rende conto dell’illusione e del fatto che l’entrata è in realtà finta. Si trova al numero 58 di Joralemon Street.
Se passeggiate per Washington Park vi troverete sicuramente a camminare tra alcune scacchiere giganti, messe appositamente nel parco per permettere a chiunque lo desideri di giocare. Il luogo ideale dove conoscere gente nuova, fare squadra con qualche altro appassionato che per caso passa di lì.
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Aprile 8, 2015
Maggio 26, 2023
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario