Sai che esiste un modo gratis ed estremamente divertente di visitare New York? Sto parlando del geocaching, un’attività da fare all’aria aperta in qualsiasi momento dell’anno (in qualsiasi città , non solo a New York).
Geocaching è una caccia al tesoro a livello globale, alla portata di tutti, grandi e piccini, che vi permette di esplorare la città in modo gratuito divertendovi con amici e familiari.
Il geocaching è una caccia al tesoro mondiale gratuita basata sulla tecnologia creata da milioni di persone, in modo completamente indipendente. Dei piccoli tesori vengono nascosti in alcuni punti della città , si tratta sempre di spazi pubblici accessibili a tutti. E devono essere trovati da altre persone che registrano la loro scoperta, attraverso un sito dedicato. A volte, dovete prendere un gettone e lasciarne un altro, così che il geocacher successivo lo trovi, ma in realtà , la parte più interessante è quella legata proprio alla scoperta.
Non avrete bisogno di grandi cose, vi basta uno smartphone, l’accesso all’app Geocaching
(https://www.geocaching.com), un pennarello e un piccolo oggetto da lasciare nei nascondigli.
Una volta che avete scaricato l’app e vi siete registrati, non dovrete far altro che inserire la vostra posizione e seguire le indicazioni sulla mappa. Vi compariranno i nascondigli presenti in quella città con le indicazioni per raggiungerle. Ogni nascondiglio ha un registro, segna la tua scoperta e lascia in cambio la tua ricompensa, che deve essere alla portata di tutta la famiglia.
New York è la meta ideale per fare geocaching perché pullula di nascondigli in tutti i quartieri. Non tralasciate i parchi, dove trovate tesori interessanti, o i ponti. E ricordatevi che la regola principale è sempre e solo una: DIVERTITEVI!
Il Museo di Storia Naturale Americano di New York è un importante centro di ricerca ed educazione sulle scienze…
Punto di partenza: pochi isolati da Central Park South Noleggio dalle 9.30 alle 16.00* Opzione di tre ore o giornata intera…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Giugno 16, 2022
Ottobre 3, 2017
Dicembre 21, 2021
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario