Una istituzione nel West Village, aperto 24 ore al giorno, preso d’assalto da studenti, giovani, animali notturni. Prezzi popolari, come da tradizione, e tante varietà di hot dog. Tra cui anche quello di tacchino. La dieta la potete rimandare. Anzi la dovete rimandare!
Â
Posticino malandato, con videogiochi d’epoca all’entrata, e un aspetto punk molto in linea con la via in cui si trova. St. Mark Place. C’è una particolarità . All’interno, passando attraverso una cabina telefonica, si entra da Please Don’t Tell, uno dei bar segreti migliori al mondo. Ma in questo caso vi invito ad andare soprattutto per gli hot dog. Ricordatevi l’insegna dell’Hot dog con su scritto Eat Me. Mangiami. Divorami. Chiaro no?
Â
Â
Luci al neon, e tanto tanto giallo. Si tratta di Papaya King, uno dei luoghi storici newyorkesi. Hot dog in tutte le salse. In realtà il primo punto vendita aprì sulla 86ima nel 1932. Ancora oggi esiste (179 East 86th Street), ma se non volete spingervi così lontano, c’è quello dell’East Village, che vi mostro nella foto.Â
Â
Qui, da Nathan’s, vuole la leggenda, è nato l’hot dog, nel cuore di Coney Island. E qui si tiene ogni anno la famosissima gara a chi mangia piu’ hot dog, seguita da tanti fan in tutti gli Stati Uniti. Ma se non voletevi spingervi così lontano, ci vuole circa un’ora di metro per arrivare, potete andare anche dal Nathan’s che si trova vicino Times Square (lo trovate sulla mappa).
Â
Â
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Dicembre 24, 2017
Marzo 26, 2024
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario