Il trancio di pizza da un dollaro ha una storia affascinante, tutta newyorkese. In una città da prezzi a volte proibitivi, poter mangiare per un dollaro, solo uno, è sempre una grande opportunità . Di risparmio. Certo, non è cucina Gourmet. Non è come azzannare una buona pizza nei templi italiani di New York (Numero 28, San Matteo, Ribalta, Forcella, ecc), dove la pizza viene fatta con ingredienti di alta qualità , ma pizza e birra ti costano anche 30 dollari. A persona. No, nelle pizzerie a un dollaro, per la classe operaia newyorkese, un trancio di pizza è quasi regalata.
Da questo punto di vita il vero leader è 2 Bros Pizza. La pizza dei due fratelli, che ha 8 punti vendita, di cui 7 a Manhattan e 1 a Brooklyn.
Non si tratta di mangiare sempre e continuamente pizza, non si può, non si deve. Ma immaginate voi tutta la massa di newyorkes,senza un soldo in tasca, quanto possano trovare utile e rassicurante che esista un posto così.
Il Menu, con due tranci di margherita, che qui si chiama “Cheese”, e una coca cola costa 2,75$. In pratica poco più di un espresso da Starbucks.
Â
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Maggio 19, 2022
Settembre 15, 2018
Ottobre 3, 2017
Aprile 7, 2021
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario