Troppo spesso si pensa che New York non sia una meta adatta ai bambini, assolutamente errato, la Grande Mela nasconde un sacco di interessanti esperienze anche per i più piccoli, a volte proprio dove meno ve lo aspettate.
Sono tanti i musei pensati per i bambini, con aree a loro dedicate ed attività studiate appositamente per intrattenerli. L’unica cosa che vi consiglio di controllare prima di prenotare è l’accessibilità con i passeggini, perché non da tutte le parti è consentita.
New York ha così tanto da offrire che è impossibile non trovare qualcosa anche a misura di bambino. Ci sono musei appositamente pensati per loro e altri che seppur sono per adulti, permettono anche loro di imparare e divertirsi.Â
Ecco quali sono i musei che vi consiglio di visitare se avete bambini a seguito.
Uno dei più conosciuti è l’American Museum of Natural History, quello di Una notte al museo per intenderci. Se non l’avete ancora fatto, guardate la trilogia di film con i vostri bambini prima di partire, in questo modo la visita sarà ancora più divertente perché gli permetterà di immedesimarsi in ciò che hanno visto sul piccolo schermo e diventerà una specie di gioco di ruolo.Â
Il museo, inoltre, è anche molto istruttivo, acquistate anche la visita al planetario e assistete a uno dei tanti spettacoli in programma. Il Museo di Storia Naturale di New York si trova a Central Park West sulla 79th Street.
A Brooklyn c’è un intero museo dedicato esclusivamente ai più piccoli. Aree didattiche, simpatici eventi culturali, ricostruzioni, giochi e molto altro per intrattenerli a 360°. Essendo tutto in inglese i più piccoli avranno bisogno del vostro aiuto per comprendere le attività da fare.Â
Il Brooklyn Children Musum si trova al numero 145 della Brooklyn Avenue ed è chiuso il lunedì. Il prezzo di entrata è di 11$ per adulti e bambini al di sopra dell’anno d’età , ma il giovedì dalle 14.00 alle 18.00 si entra gratis.
Un altro museo interessante a misura di bambino è il Children’s Museum of Arts, dove i più piccoli possono dare sfogo alla propria creatività e cimentarsi nella creazione di piccole opere d’arte. Il museo si trova al numero 103 di Charlton Street.
Altro luogo pensato per gli adulti ma dove i più piccoli possono imparare molto è il Museo della Scienza, nel Queens. Questo luogo non si trova solitamente nei classici itinerari turistici ma è una bella scoperta per grandi e piccini. Un luogo divertente e anche molto istruttivo dove fare un’esperienza di famiglia. La Hall of Science si trova al numero 4701 della 111th Street.
Infine, abbiamo l’Intrepid Museum, uno spazio espositivo nato all’interno un antico portaerei ormeggiato lungo le rive del West River. Un museo all’aperto che ospita una serie di velivoli e vecchi reperti aero-spaziali. Con l’acquisto del biglietto è possibile anche visitare il sottomarino, che piace sempre molto ai bambini. Attenzione che in questa zona non è possibile accedere con i passeggini. L’Intrepid Museum si trova al Pier 86 W 46th Street e 12th Avenue.Â
Â
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Dicembre 21, 2023
Gennaio 16, 2019
Ottobre 16, 2017
Settembre 18, 2021
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario