Uno dei periodi migliori in cui visitare New York è Natale, la città si trasforma e cambia volto, viene immersa di allegria e gioia, ogni angolo viene ricoperto di luci e decorazioni e l’atmosfera che si respira in tutta la metropoli è unica al mondo.
Dopo due anni è possibile tornare a festeggiare il periodo più bello dell’anno nella Grande Mela, ecco cosa fare e vedere nel 2021.
A inizio dicembre cominciano a spuntare alberi di Natale ovunque a New York, alcuni sono più maestosi di altri, ma tutti vi lasceranno a bocca aperta. Ecco dove sono i più belli.
Che Natale è senza mercatini? A New York ce ne sono davvero tanti che avrete possibilità di visitare fino alla fine dell’anno.Â
Per scoprire i più belli di quest’anno vi rimando all’articolo più dettagliato proprio sui mercatini di Natale 2021 a New York.
New York con l’arrivo della stagione invernale si riempie di piste di pattinaggio sul ghiaccio ed è un’esperienza da provare. Vi sentirete come in un film. Le piste più famose sono quelle di Central Park, dove pattinare in una location unica, e quella che viene allestita ogni anno al Rockfeller Center, all’ombra del maestoso albero di Natale.
Molto carina anche quella di Bryant Park, che sorge sotto un altro bellissimo albero, proprio di fianco ai mercatini natalizi.Â
Lo shopping a New York è una cosa seria e con l’arrivo del Natale le vetrine dei negozi fanno quasi a gara a chi sfoggia il miglior allestimento. Una cosa è certa però: nessuno può battere il grande Macy’s, le sue vetrine, così come gli allestimenti interni, sono vere e proprie opere d’arte che vale la pena andare a vedere.
Percorrete la 5th Avenue e lasciatevi ammagliare dai colori e dalle luci che provengono dai tanti negozi. Potreste anche riuscire a concludere qualche buon affare prima di tornare a casa.
Cosa fare a Natale a New York? Godersi uno spettacolo a teatro!Â
Al radio City Music Hall va in scena ogni anno il Radio City Christmas Spectacular, balli e coreografie per calarsi completamente nell’atmosfera delle feste. In programma anche lo Schiaccianoci al Lincoln Center e il Nutcracker al Kings Theater.
Se avete bimbi a seguito vi consiglio di fare un salto al Botanical Garden di New York per il Train Show. Una bellissima installazione che prevede una pista da trenino che passa all’interno di una Grande Mela in miniatura. Sempre nello stesso stile, a Grand Central si tiene un altro Holiday Train Show dove i piccoli trenini da New York arrivano fino su al Polo Nord.Â
New York può essere considerata la città delle luci, soprattutto nel periodo natalizio. E quale posto in cui salire per osservarla meglio se non uno dei tanti osservatori?Â
Salite sull’Empire State Building o sul Top of the Rock e godetevi la vista mozzafiato della città dall’alto. Un tripudio di luci e colori da cui rimarrete abbagliati.Â
Provare per credere!
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Dicembre 20, 2021
Marzo 19, 2024
Maggio 16, 2021
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario