Continua la nostra ricerca di cosa fare a New York, in una metropoli che non smette mai di innovarsi e muoversi, incapace di fermarsi, c’è sempre qualche nuova interessante attività in cui lanciarsi. Quindi, che questo sia il vostro primo viaggio nella Grande Mela o che la conosciate già , è ora di scoprire l’ultima novità in arrivo in città .
Al Freedom Plaza quest’inverno arriva un vero e proprio campo di luce, vediamo insieme di che si tratta.
L’artista internazionale Bruce Munro ha scelto New York come location per la sua ultima e incredibile installazione: un campo di luce, che arriverà quest’inverno nella Grande Mela per ammaliare cittadini e visitatori. “Field of Light” al Freedom Plaza rappresenterà l’immaginazione illimitata e la libertà di sognare. L’obiettivo dell’artista è riscaldare i cuori e ispirare grandi e piccini a creare qualcosa di proprio da trasmettere agli altri.Â
L’installazione sarà visitabile gratuitamente, per 12 mesi. L’opera si estenderà su oltre sei acri dalla 38esima alla 41esima strada a est della First Avenue e sarà  composta da 17.000 sfere con stelo in fibra ottica a bassa illuminazione. Gli ospiti saranno completamente immersi nell’installazione e sono invitati a percorrere il sentiero luminoso attraverso l’etereo paesaggio incorniciato dall’iconico skyline della città e dal lungomare dell’East River.
Â
Â
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Marzo 8, 2023
Gennaio 5, 2018
Marzo 24, 2023
Dicembre 20, 2017
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario