La parola “füde” sta per food e l’evento è nato con lo scopo di “Celebrare il proprio io più puro attraverso l’anima, con cibo nutriente, arte, nudità e amore per se stessi”, come riporta il sito web.
A New York arriva una nuova e inaspettata esperienza: la Fude Dinner Experience, ovvero una cena vegana tra perfetti sconosciuti, senza vestiti. Questo pare essere il nuovo trend che sta spopolando nella Grande Mela, una cena davvero particolare, che a detta di molti permette di connettersi meglio con sé stessi e con gli altri.
A lanciare il trend della Fude Dinner è stata l’artista Charlie Ann Max insieme a un ristorante vegano del Lower East Side.
La Füde Dinner Experience è una vera e propria cena, partecipare costa 88 dollari, e si cena nudi con altri commensali, tutti sconosciuti tra loro. Una serata senza veli che ha l’obiettivo di socializzare e connettersi con il proprio io e con gli altri, senza alcuna inibizione.
Le Fude Dinner Experience sono aperte a tutti, anche gli uomini possono partecipare, a patto che vengano referenziati da qualcuno che ha già preso parte a una cena di questo tipo. Tutti i partecipanti devono poi compilare un modulo spiegando perché sono vogliono prendere parte alla cena e fornire informazioni su allergie, etc.
I primi eventi organizzati dall’artista sono andati tutti sold out, inizialmente si poteva accedere solo su invito, ora invece che le richieste arrivano da ogni parte del mondo, sono state ampliate a tutti.
Un trend che va contro ogni convinzione sociale, trasgressivo e anti-convenzionale, diventerà davvero la nuova frontiera della socialità? E voi, mangereste nudi con dei perfetti sconosciuti?
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Giugno 23, 2022
Gennaio 11, 2023
Marzo 2, 2015
Marzo 19, 2015
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario