Se siete amanti dei musei strani ma innovativi, delle esperienze immersive e appassionati di arte, non potete perdervi la visita alla Hall des Lumieres, un evento unico su Gustav Klimt, dal nome “Gold in motion“.
La Hall des Lumieres ha aperto le sue porte il 14 settembre 2022, uno spazio dove l’arte incontra la tecnologia, ospitato all’interno dell’edificio storico Beaux Arts, che si trova proprio di fronte allo spazio verde del City Hall Park. La mostra di inaugurazione è Gold in Motion, che omaggia l’amato artista Gustav Klimt.
Si tratta di un’esperienza multisensoriale, pensata per essere una celebrazione a 360° del conosciuto artista. Grazie alla tecnologia di video mapping, alla musica e alla posizione strategica sarete trasportati in un altro mondo. A fare da contorno all’esposizione principale su Klimt, ci saranno delle altre esperienze digitali più brevi ma ugualmente d’impatto.Â
Sebbene lo spazio sarà visitabile per sempre, la mostra su Gustav Klimt sarà accessibile fino al 31 dicembre 2022. Il costo del biglietto standard è di 30$ e l’esperienza ha una durata di circa 1 ora. I bambini al di sotto dei 5 anni entrano gratuitamente. Conviene acquistare i biglietti per la mostra online, con anticipo, poiché al botteghino andrete incontro ad un prezzo maggiorato.
Il museo è aperto domenica e mercoledì dalle 10.00 alle 19.00, e giovedì e sabato dalle 10.00 alle 22.00. L’indirizzo esatto è 49 Chambers Street. Potete facilmente raggiungerlo in metropolitana e in bus.Â
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Ottobre 4, 2015
Settembre 1, 2021
Settembre 1, 2021
Dicembre 19, 2018
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario