Quando si decide di concedersi una vacanza a New York e nella famiglia ci sono dei bambini piccoli, l’ostacolo più grande sembra essere il volo. Tenere per 8 lunghissime ore un bimbo o un neonato fermo in uno spazio così piccolo non è affatto semplice. Ma niente paura, sopravvivere è possibile!
Ecco come volare a New York con bambini piccoli.
Affrontare un lungo volo, come quello per New York, con bambini piccoli non è un problema insormontabile, basta adottare qualche attenzione in più. Abituare i bimbi fin da piccoli a viaggiare è anzi un bene, per loro è una grande esperienza di crescita, di scoperta e li rende più indipendenti anche per il futuro.
A livello di legislazione un individuo è considerato bambino fino al compimento dei 12 anni. I primi due anni i voli sono gratuiti, perché considerati neonati ma possono volare sono nel momento in cui abbiano almeno 7 giorni di vita.
Nel momento in cui si deve affrontare un volo per New York con un neonato è bene assicurarsi prima della partenza che il piccolo sia in perfetta salute. Per quanto è vero che se il bimbo è molto piccolo viaggia gratis sulle ginocchia della mamma o del papà, è anche vero che avere un posto a lui dedicato semplifica di parecchio la permanenza sull’aereo.
A seconda che il neonato abbia già affrontato o meno lo svezzamento, è bene portare con sé tutto il necessario. Il latte generalmente può essere scaldato a bordo mentre per le poppate vanno calcolati i tempi di volo e di permanenza in aeroporto. Sugli aerei intercontinentali generalmente sono disponibili dei menù dedicati ai più piccoli.
Per quanto riguarda i cambi pannolini meglio informarsi prima sull’attrezzatura presente a bordo. Molti aerei dispongono di fasciatoio. Considerate che tutti gli aeroporti di New York lo hanno in apposite aree. Un’altra comodità, presente su quasi tutti i voli intercontinentali è la presenza di cullette da attaccare al proprio sedile e da richiedere al momento della prenotazione. Fino a 11 anni potrete portare con voi anche il passeggino, mentre se scegliete di acquistare il posto per un neonato dovrete essere muniti di seggiolino per auto. Per il tragitto aeroporto hotel, una volta arrivati a destinazione meglio andare sul sicuro prendendo un taxi o una navetta diretta.
Un altro tasto dolente, soprattutto quando si viaggi con bambini dai 2 ai 12 anni, è come fargli passare il tempo. Cercate di stancarli prima di salire sul velivolo, in questo modo dormiranno per qualche ora e arriveranno con più energia a destinazione. Attrezzatevi poi di giochi, cuscinetto e calze antiscivolo, in modo da farli stare comodi.
A bordo di ogni aereo sono presenti monitor in tutti i sedili con film e giochi, per intrattenere i bimbi più grandi, in alternativa portate con voi dei fogli per disegnare, dei piccoli libri o qualsiasi cosa possa attirare e tenere la loro attenzione. Non c’è cosa più fastidiosa per gli altri passeggeri di un bambino urlante.
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Gennaio 30, 2025
Aprile 17, 2022
Giugno 25, 2018
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario