Molti genitori si spaventando nel dover affrontare un viaggio intercontinentale con un neonato a seguito, e come dargli torto, con tutte le cose che devi portarti dietro, il jet leg e le esigenze di un bimbo piccolo che inevitabilmente condizionano le scelte di tutta la famiglia.
New York, però, si fa trovare preparata. La città oltre a offrire molto da vedere anche con bimbi a seguito, è ben attrezzata per quando si viaggia con un neonato a seguito.
Se siete in dubbio sull’acquistare un volo per New York con un neonato a seguito, sappiate che fino a due anni i bimbi viaggiano gratis. Questa mi sembra già una prima ottima motivazione per partire.
Ovviamente, meglio prediligere voli diretti a quelli con scali e scegliere bene l’orario di partenza in base ai ritmi di vostro figlio.
Per quanto riguarda la sistemazione invece, meglio optare per un appartamento o una soluzione su Airbnb, in modo da avere un angolo cucina dove preparare le pappette dei più piccoli e avere completa autonomia. Inoltre, scegliendo un appartamento piuttosto che un hotel si va anche a risparmiare leggermente, per quanto dormire a New York non sia mai economico.
Per spostarvi in città cercare le fermate della metropolitana contrassegnate con il simbolo internazionale di accesso, perché significa che sono prive di barriere architettoniche e quindi vi sarà più comodo muovervi con il passeggino.
Molti negozi e locali a New York hanno grandi scaloni davanti alla porta d’accesso, ma non temete, se vi trovate in difficoltà basta premere il pulsante esterno con il simbolo di accesso per ricevere immediato supporto. Anche il 90% dei bagni pubblici dispone di un fasciatoio.
Per quanto riguarda il cibo, molti locali prevedono un menù baby di dimensioni ridotte e con pietanze pensate ad hoc, mentre è più complicato trovare i microonde in cui scaldare la pappetta portata da casa. Non fatevi però problemi a chiedere al personale ciò di cui avete bisogno perché sono tutti molto gentili e disponibili. Mi raccomando di portare sempre con voi dei fermenti lattici, questo cambio temporaneo di abitudini alimentari potrebbe causare qualche subbuglio.
Una cosa importantissima quando si fanno questi viaggi lunghi è portare con sé tutto il necessario. Prestate attenzione a non dimenticare le medicine del piccolo, in particolare le sue medicine per ogni evenienza, i prodotti da bagno e i suoi giochini preferiti.
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Dicembre 11, 2014
Ottobre 3, 2015
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario