Il 2022 è l’anno dei grandi ritorni.
Il 21 maggio sarà il giorno della Dance Parade.
Ma di cosa si tratta?
Diecimila ballerini provenienti da tutto il mondo si esibiranno in una sfilata lungo la Broadway Street a partire dalla 21 strada, scendendo fino a Union Square Park per poi passare in University Place, e svoltare sull’Ottava strada. La parata finirà a Tompkins Square Park, in pieno East Village.
Colori e tradizioni, innovazione e tanta musica in oltre cento stili differenti, con carri e dj. Un’emozione unica, che inizierà alle 12,30 e terminerà alle 19. La partecipazione è gratuita. Se poi non vi bastasse la parata, sappiate che alla festa finale dell’East Village si esibiranno su un palco i migliori talenti che hanno sfilato sulla Broadway.
Gli organizzatori dell’evento hanno quattro nobili obiettivi. Il primo: mantenere in vita le danze storiche, come ad esempio la danza popolare armena o i caporales boliviani, dando spazio però a nuove forme di danza tra cui Litefeet, Waacking e Brazillian Zouk. Il tutto con l’unione di culture e generazioni, introducendo gli adolescenti al tango, i clubber al ballo di squadra e gli anziani all’hip-hop. Secondo obiettivo è l’invito a mantenersi in salute con allegria. Il terzo è il sostegno a gruppi di danze emergenti. Infine, il quarto è ballare per la pace e per la giustizia sociale.Â
Se siete in vacanza a New York il 21 maggio non perdetevi questa occasione di divertimento!
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Gennaio 2, 2018
Dicembre 24, 2021
Settembre 24, 2021
Febbraio 18, 2017
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario