C’è un sentiero a New York, pensato proprio per appassionati escursionisti, ciclisti e anche curiosi, che porta alla scoperta della città in un modo diverso, più naturalistico dei classici itinerari turistici: si tratta del nuovo Empire State Trail.
Ma vediamo di cosa si tratta!
L’Empire State Trail è un percorso della lunghezza di 750 miglia, realizzato dall’ex sindaco della città di New York Cuomo per servire lo stato e promuovere le attività ricreative all’aria aperta, lo stile di vita sano e l’aggregazione. I luoghi principali della Grande Mela sono messi in mostra in un percorso attraversabile a piedi o in bici, in solitaria o in compagnia.
Attraverserete il centro urbano, ma passerete anche in villaggi rurali e piccole comunità . Dal fiume Hudson fino a Buffalo, dal Canale Erie a Champlain Valley. Si arriva fino al confine con il Canada. Ci sono tre differenti percorsi a vostra disposizione:
Sono diverse le attività in cui è possibile dilettarsi lungo il percorso. dalle lunghe passeggiate rigeneranti al campeggio. Sono infatti presenti numerose aree attrezzate proprio per chi desidera dormire in tenda lungo il cammino, così come aree picnic.Â
Si può anche pernottare in graziosi e tradizionali B&B, locande storiche o hotel moderni a disposizione dei visitatori lungo le località che attraverserete. Il percorso si snoda su più di 100 siti storici, lungo la strada potrete visitare musei e altre attrazioni culturali, e scoprire un pezzettino in più della storia d’America. Potrete anche fare un’esperienza di equitazione, degustare una birra o visitare una cantina.
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Settembre 1, 2021
Gennaio 11, 2023
Gennaio 4, 2022
Luglio 27, 2019
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario