Il titolo può spaventare, ma la realtà è che il problema delle cimici del letto può capitare ovunque, in qualsiasi città e in numerose categorie alberghiere. Se ne parla spesso in riferimento a New York, ma è bene sapere come comportarsi a prescindere dalla destinazioni, senza fare inutili allarmismi o farsi prendere dal panico.
Le cimici del letto sono dei piccoli insettini, spesso non subito visibili o riconoscibili, che colpiscono prevalentemente di notte. Non trasmettono alcuna malattia, e come le zanzare si nutrono di sangue. Pungono, con la differenza che al risveglio vi troverete una serie di puntini (le punture appunto) una vicina all’altra e proverete un fastidio prurito, dovuto a un anestetico rilasciato dall’insettino sotto-pelle. Il prurito è simile a quello della puntura di zanzara ma più fastidioso.
Si annidano tra vestiti e lenzuola, quindi capita spesso che siano presenti nei materassi delle camere d’albergo e non ci si accorga della loro presenza. Cosa fare quindi?
Ebbene sì, nel 2024 è stata stilata una classifica dei quartieri di New York con più casi di cimici da letto. Al primo posto troviamo Brooklyn, seguito dal quartiere Wakefield del Bronx. Considerate che questo problema tende a verificarsi nelle aree che hanno una maggiore densità popolativa, e Brooklyn è destinato a diventare il quartiere più popolato della Grande Mela entro il 2040.
Se volete proteggervi da questo fastidioso imprevisto, date un’occhiata su Bedbug Reports, un Â
sito web di registro  in cui qualsiasi persona può segnalare infestazioni negli Stati Uniti, anche in hotel, e condividere foto. E poi, consiglio finale, cercate sempre di prenotare il vostro soggiorno a New York in un hotel che abbia almeno 3 stelle e leggete attentamente le recensioni degli utenti che ci sono stati prima di voi.
New York come un vero insider! Scopri New York senza stress con le nostre mappe digitali , create da noi, che viviamo la…
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Manhattan è il distretto piú famoso di New York in quanto si trovano indubbiamente i luoghi piú importanti e celebri della…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Giugno 9, 2018
Ottobre 19, 2023
Agosto 29, 2016
Giugno 10, 2021
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario