Johnny Cavaliere
Quando si pensa all’America non si può non pensare all’NBA. Schermi luminosi, eccitazione, grida di incoraggiamento … Partecipare ad una partita NBA a New York è una delle attività che piace moltissimo ai turisti, anche se non si segue questo sport.Â
Infatti, non è un appuntamento obbligatorio solo per gli appassionati di basket: tutta l’atmosfera è di festa con musica e coreografie. Già , ma come acquistare i biglietti NBA a New York? Prepara la maglia e l’hot dog, ti consiglierò i modi migliori per acquistare i biglietti (potrete sempre passare dal nostro ufficio a Times Square e acquistare direttamente da noi i biglietti! Ci trovate al civico 324 W 47th St, tra la 8th e la 9th)
A New York ci sono due squadre di basket che gareggiano nella NBA (National Basketball League), e giocano partite dalla fine di ottobre alla fine di aprile (o fino a giugno, se si qualificano per le finali). Sto parlando dei New York Knicks che giocano nel mitico Madison Square Garden e sono la squadra più antica (fondata nel 1946). Lo stadio è nel cuore di Manhattan, vicino alla Penn Station. Quindi facilmente raggiungibile.Â
Poi ci sono i Brooklyn Nets che giocano nel Barclays Center, un moderno stadio di Brooklyn. Sono stati fondati nel 1967 ma hanno cambiato nome diverse volte e sono stati nella loro casa di Brooklyn a partire dal 2012.
La stagione normale della NBA va da ottobre ad aprile.
Alla fine di aprile, le 16 squadre che si sono qualificate, iniziano i play-off, ovvero le eliminatorie. Le finali che decideranno chi sarà il campione NBA si svolgeranno a giugno.
Se viaggi a New York prima dell’inizio della stagione ufficiale, guarda comunque il calendario perché ci sono partite amichevoli agli inizi di ottobre.Â
I biglietti dell’NBA sono in vendita con mesi di anticipo e tendono a finire velocemente. Per comprarne uno hai 2 opzioni:Â
Per quanto riguarda l’acquisto online dei biglietti NBA per NBA, voglio precisare che in America la rivendita dei biglietti è legale. Questo vuol dire che la maggior parte dei biglietti in circolazione sono rivenduti poiché dal momento che gli stadi assegnano biglietti ai membri paganti, alle società , agli sponsor… e loro, spesso, li rivendono a loro volta.Â
Questo non vuol dire bagarinaggio, come avviene in Italia e quindi non pagherete di più generalmente… anche se acquistare un biglietto rivenduto di una partita importante è naturale lo pagherete di più ma è vero anche il contrario ovvero, riuscire ad acquistarli ad un prezzo inferiore rispetto a quello indicato sul biglietto.
 Online su Hellotickets, un sito web in italiano che ha tutte le partite della stagione e dove puoi trovare prezzi americani, ma pagando in euro.Â
Â
Â
Â
E-Ticket (via e-mail – consigliato). Il sito web ti invia l’e-mail in formato PDF (ci vogliono alcuni giorni per riceverlo), lo stampi e lo porti allo stadio. Assicurati di riceverlo in tempo.
Molto importante: per alcune partite non è disponibile l’e-ticket. Prima di acquistare, ti consiglio di verificare che sia possibile la consegna elettronica.
Il prezzo dei biglietti dipende da vari fattori come il match ma soprattutto da quanto sei vicino al campo. I più economici sono quelli dei posti più alti e più lontani.
 Ad esempio, un ingresso in un angolo dello stadio, vicino al muro, potrebbe costare $ 20. Per la stessa partita, un ingresso a livello di pista dietro i canestri può ammontare a $ 120, e un altro allo stesso livello ma centrale costa $ 300-500.
 Vale la pena spendere così tanti soldi per vedere da vicino la partita? Dipende da quanto ti piace il basket. Se partecipi solo per curiosità , per vivere l’atmosfera e lo spettacolo, vi godrete lo stesso con un ingresso economico (da lontano).
 Ad ogni modo, il modo migliore per avere un’idea di quali posti scegliere per la NBA è consultare la mappa dei posti che hanno in Hellotickets.
Â
Â
 La cosa migliore è andare almeno un’ora prima, per passare le code di sicurezza, trovare i posti e godersi i riscaldamenti, l’atmosfera con la danza, i giochi con il pubblico … E vedere i giocatori entrare e ascoltare l’inno americano poco prima del gioco!
 Un altro consiglio è quello di mangiare qualcosa prima di entrare nello stadio (non è consentito immettere cibo o bevande all’interno).
 Sia nell’area intorno al Madison Square Garden che nel complesso del Barclays Center ci sono molti fast food (nel caso dello stadio di Brooklyn, ad esempio, uno Shake Shack, uno dei migliori hamburger di NY).
 All’interno dello stadio ci sono molti hot dog, pretzel e bevande, ma molto più costosi di quelli esterni. Una birra può costare anche $ 13 e un hot dog circa $ 7. Se si desidera acquistare alcolici (birra) è essenziale portare il passaporto.
Insomma, siete pronti a godervi una bellissima partita NBA?
Â
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Novembre 17, 2018
Settembre 1, 2016
Novembre 27, 2018
Gennaio 16, 2023
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario