Un trucco che i newyorkesi conoscono bene, per risparmiare e avere energie, è fare una colazone abbondante, in modo da saltare il pranzo.
Molti ristoranti, o diner americani, hanno infatti dei menu molto convenienti a colazione, a base di uova. Alcuni lo hanno tutto il giorno, altri sono fino alle 11 di mattina, o massimo le 12.
Guardate questa foto. Questa omelette di spinaci (in genere tre uova), costa $ 6.50 e viene con le patate di contorno, pane tostato con burro e marlmellata, un piccolo succo di arancia, e caffé a volontà (si tratta del caffé filtro).
Potete anche chiedere uova strapazzate con bacon. Ci sono davvero tante opzioni, e tutte in genere includono caffé a volontà , patate di contorno, e pane tostato. Sono una delle tradizioni americane piu’ radicate.
Certo bisogna essere pronti a mangiare uova al mattino, però se la cosa non vi infastidisce, questa è la soluzione che salverà la vostra vacanza dallo spendere troppo. Certo ci sono anche altre colazioni piu’ leggere: bagel, o yogurt con cereali. Ma io con questa vado avanti fino a sera senza problemi.
Qui vi faccio vedere un estratto di un menu’:
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Febbraio 18, 2022
Novembre 26, 2017
Luglio 13, 2017
Febbraio 17, 2017
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario