Il 4 luglio è una data molto significativa per chi vive negli Stati Uniti. Giorno di festa nazionale, si sta a casa dal lavoro ed è un’ottima occasione per ritrovarsi in famiglia, mangiare insieme e festeggiare. Ma perché? Cosa si festeggia a New York e in tutta l’America il 4 luglio? Scopriamolo insieme!
Il 4 luglio in America si celebra il giorno dell’Indipendenza, il momento in cui il paese dichiarò la propria indipendenza dalla Gran Bretagna nel 1776. La festa del 4 luglio è conosciuta come “Independence Day” e viene celebrata in tutto il paese con eventi, parate, spettacoli pirotecnici e altro ancora. A New York, la città più grande degli Stati Uniti, la celebrazione del 4 luglio è particolarmente spettacolare e coinvolgente.
Una delle tradizioni più famose di New York durante il 4 luglio è il “Macy’s Fourth of July Fireworks“. Ogni anno, lo spettacolo pirotecnico organizzato da Macy’s, una delle principali catene di grandi magazzini degli Stati Uniti, illumina il cielo sopra il fiume Hudson. Milioni di persone si radunano lungo le rive del fiume Hudson, nei parchi e sui tetti degli edifici per ammirare lo spettacolo di luci e colori che rende omaggio all’Indipendenza americana.
La parata del 4 luglio è un altro evento di rilievo a New York, che non potete perdervi se siete qui in questo periodo. Questa parata, conosciuta come “New York City Independence Day Parade“, attraversa le strade di Manhattan e vede la partecipazione di gruppi, organizzazioni e comunità provenienti da tutto il paese. La parata è caratterizzata da carri allegorici, bande musicali, sfilate di veterani e altre rappresentazioni che celebrano la storia e il patriottismo degli Stati Uniti.
Oltre a questi due eventi principali, ci sono molte altre attività che si svolgono a New York durante il 4 luglio. Diversi quartieri organizzano picnic, feste di quartiere, concerti all’aperto e spettacoli teatrali tematici. Molti ristoranti e bar offrono specialità culinarie tradizionali americane, come hamburger, hot dog e torte al formaggio, per celebrare l’occasione. Alcuni dei luoghi iconici di New York, come il Central Park e il Rockefeller Center, ospitano eventi speciali per il 4 luglio. Ad esempio, Central Park organizza concerti all’aperto e proiezioni di film, mentre il Rockefeller Center spesso apre una pista di pattinaggio sul ghiaccio tematica.
Infine, non preoccuparti dal punto di vista turistico perché diverse attrazioni rimangono aperte durante il 4 luglio, consentendo ai visitatori di godere di monumenti come la Statua della Libertà , l’Empire State Building e il Museo d’Arte Moderna.
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Febbraio 8, 2017
Febbraio 15, 2018
Luglio 13, 2017
Novembre 18, 2017
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario