Pensare a New York significa rivivere grandi film, grandi scene ma anche grande musica. Certo, New York è proprio la patria del cinema, almeno come luogo, è la patria del cibo (il più vario al mondo) ed è sicuramente la patria della musica Jazz.
I grandi filoni musicali popolari che la Grande Mela ci ha lasciato in eredità negli anni sono essenzialmente 2: il musical di Broadway (ed abbiamo anche i biglietti per i migliori musical) e il Jazz, quello stile musicale dirompente che esplose a Manhattan a partire dagli anni ’20, un’epoca che non a caso venne definita come gli “Anni Ruggenti” (anche in questo caso vi segnalo il nostro tour del proibizionismo che vi farà assaporare proprio come si viveva in quegli anni).Â
Durante l’era del Jazz si diffusero un po’ ovunque bettole e scantinati dove si ascoltava musica e si servivano alcolici illegalmente (era il periodo del Proibizionismo, come vi dicevo).
Cos’è rimasto di quel lontano passato? Come rivivere le atmosfere dell’Era del Jazz? Quali sono oggi i migliori locali dove ascoltare il jazz a New York?
Come immaginerai, l’offerta è varia, tuttavia ti consiglio di scegliere fra questi 4:
Vi consiglio assolutamente di ascoltare il Jazz a New York, anche se è uno stile musicale che non vi fa impazzire… sicuramente donerà un po’ di magia in più alla vostra vacanza.Â
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Ottobre 26, 2023
Giugno 13, 2019
Novembre 27, 2024
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario