Nella Grande Mela si può trovare davvero di tutto, e se il loro piatto tipico è a base di Hamburger e patatine fritte, non mancano le proposte internazionali tra cui il sushi. A New York ci sono ristoranti di sushi da far girare la testa, ecco i migliori 5 della città .
Kissaki è un ristorante giapponese contemporaneo dove vivere un’esperienza culinaria unica e moderna. Tutti i piatti proposti derivano dalla tradizione del sushi omakase e del kaiseki. In città sono presenti 4 sedi con 4 innovative sale dove vivere la vera esperienza del sushi. Il locale è gestito dall’Executive Chef Edgar Valerio che porta oltre 10 anni di maestria nell’arte del sushi, del sashimi, del nigiri, del makimono e del kaiseki. Lo trovate a Columbus, Greenwich, Bowery e Water Mill.
Blue Ribbon Sushi è un ristorante giapponese di alto livello che propone la collaborazione tra Bruce ed Eric Bromberg e il maestro di sushi Toshi Ueki. Il locale è rivestito in legno di cedro e offre un’ampia selezione di pesce fresco trasportato quotidianamente dal Mar del Giappone e dagli oceani Atlantico e Pacifico. I piatti proposti sono a base di combinazioni di ingredienti freschi e prelibatezze con una premiata lista di sakè. Potete scegliere se sedervi al Sushi Bar in noce o a uno degli accoglienti tavoli nella stanza sul retro, il Blue Ribbon Sushi vi trasporterà dall’altra parte del mondo.
Nobu a New York è una vera istituzione, fondato dal celebre chef Nobu Matsuhisa in collaborazione con l’attore Robert De Niro. Si tratta di un ristorante stellato e si trova nel quartiere di TriBeCa. Propone un menù con tantissime varietà diverse di sushi e sashimi, ma anche zuppe di miso e tempura. Come ristorante ha prezzi abbastanza elevati ma potete risparmiare a pranzo con i menù degustazione.Â
Il ristorante Seki è gestito dallo chef giapponese Seki, che fa parte di una famiglia di sommelier e chef di sushi di New York, e si impegna a mantenere l’atteggiamento “non smettere mai di imparare” creando e bilanciando il sapore del pesce con ingredienti semplici, uno stile classico e sake e vini generosi, abbinati perfettamente a ciascuno pasto.
Seki ha tre sedi nella città di New York: Chelsea, Upper East Side che resta aperto fino alle 3.00 di notte e a Times Square. Provate il menù degustazione per due.Â
Il ristorante East 15 offre un’esperienza completamente nuova; il design impeccabile del ristorante è il gusto parigino che incontra l’eleganza da clubby townhouse con tocchi bohémien. Qui avrete accesso a una cocktail lounge privata, allo sky box con soffitto dipinto a mano e alla grande sala da pranzo.
Il menu è interattivo per un’esperienza più elevata che offre una cucina stagionale franco-americana con tocchi asiatici in un formato di menu degustazione di 3, 5 e 7 portate. La chicca è la “The Omakase Room“, un’esperienza di sushi e sashimi di 20 portate con 7 posti al bancone e 8 ai tavoli.
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Novembre 30, 2021
Ottobre 15, 2019
Marzo 11, 2021
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario