Una cosa a cui non siamo abituati ma che è parecchio diffusa negli Stati Uniti è l’aragosta. Non è difficile trovare locali che la inseriscono all’interno del proprio menù, in panini o in pietanze più elaborate. In Italia l’abbiamo sempre considerata come un qualcosa di pregiato e costoso, mentre dall’altra parte del mondo è piuttosto comune.
Se avete in programma un viaggio nella Grande Mela e volete fare questa nuova esperienza culinaria, ecco tre posti dove mangiare l’aragosta a New York.
Si tratta di un brand con più sedi, trovate Luke’s Lobster sia a Manhattan che a Brooklyn. In questo locale potete mangiare degli ottimi panini con l’aragosta, collaborano direttamente con i pescatori e questo garantisce che il prodotto sia sempre fresco e di qualità . Tra i loro piatti tipici troviamo gli involtini di aragosta, gamberetti e granchio, e i Jumbo Roll. Vi consiglio di provarli nella sede di Union Square, a Manhattan.
Abbiamo poi Ed’s Lobster Bar, un locale in perfetto stile New England dove gustare dell’ottima aragosta e pesce crudo. Le proposte nel menù sono tutte molto sfiziose e interessanti. L’Ed’s Lobster Bar si trova al numero 155 dela Grand Street, a Manhattan.
Lobster Place non è solo uno dei migliori posti in cui mangiare l’aragosta a New York, ma è anche un vero e proprio mercato del pesce. Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 21.00 ha ottime proposte sia per il pranzo che per l’aperitivo e la cena. Assaggiate l’aragosta al forno o fate una bella scorpacciata di ostriche fresche, non ve ne pentirete! Lobster Place si trova al numero 75 della 9th Avenue.Â
Â
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Marzo 11, 2016
Aprile 13, 2022
Dicembre 1, 2017
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario