A New York non trovare qualcosa da fare è praticamente impossibile, la città offre talmente tanto che non basterebbe un mese a visitarla tutto, considerando che si snoda su 5 grandissimi distretti. L’estate è uno di quei periodi in cui le strade di Manhattan si affollano di turisti ma è anche il momento in cui la città si popola di eventi.
Oltre ai classici itinerari turistici ci sono altre due attrazioni imperdibili: Basquiat e Artechouse.
Artechouse è la nuova esperienza immersiva progettata all’interno del Chelsea Market. La mostra racconta la “vita di un neurone umano”. L’obiettivo è quello di far comprendere il modo in cui il cervello modella la realtà e le esperienze che un individuo vive. Si viaggerà tra proiezioni a 360°, modelli cellulari 3D e attività interattive che fondono insieme scienza e arte. Il costo dei biglietti per accedere alla mostra è di 25$.
Basquiat è un giovane artista newyorkese che si è fatto strada nella scena della pop art americana. Un talento che riprende quel filone artistico e culturale iniziato negli anni ’80 con Keith Haring e Andy Warhol. Si narra che sia considerato l’artista degli eccessi.
Una mostra singolare che vi permetterà di immergervi nel magico mondo di questo artista andando alla scoperta di oltre 200 opere esibite all’interno dell’edificio Starret-Lehigh. I biglietti partono da un costo di 30$.
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Aprile 10, 2015
Novembre 24, 2017
Novembre 21, 2019
Novembre 23, 2023
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario