Jessica Liquori Erikson
Â
Durante un viaggio a NYC, sulla lista delle cose da fare c’è sicuramente anche questa: assaggiare un classico hot dog di New York. Quando si parla di hot dog, ognuno ha il suo preferito. Alcuni vi diranno che i migliori si mangiano da Nathan’s a Coney Island. Secondo altri, bisogna assolutamente assaggiare quelli che vendono al chioschetto di Sabretts.
La maggior parte degli hot dog che trovate in strada, compresi quelli di Sabretts, vengono bolliti in acqua e si sente che manca quel sapore di brace che è tipico degli hot dog cotti alla griglia. Se siete intenzionati ad assaggiare degli ottimi hot dog fatti secondo la tradizione newyorkese, allora vi consigliamo di passare da http://grayspapayanyc.com/,la sede originaria si trova tra la 72nd e Broadway oppure potete passare  quella a Manhattan al 612 di Eighth Ave., tra West 39th ed la 40th Street. Il sapore di questi deliziosi hot dog, che sono grigliati e speziati alla perfezione, è davvero incredibile. Solo per questo ne sarà valsa la pena di essere arrivati fino a New York City.
Attenzione: Al mondo ci sono tanti ristoranti che hanno la parola “papaya” nell’insegna. Per esempio c’è Papaya King che è un locale molto simile, ma il prodotto non è proprio lo stesso. Se siete Uptown, pensateci a fare un salto presso uno di questi carretti – non ve ne pentirete.
La qualità : Gli hot dog sono di vitello al 100% e la carne proviene da un’azienda del New Jersey di nome Marathon, lo stesso posto dal quale si rifornisce anche Sabrett. I panini sono freschi ed i condimenti sono quelli tradizionali.
A volte capita di incontrare una fila bella lunga, ma il servizio è molto efficiente e riceverete i vostri hot dog e le vostre bibite in un tempo ragionevole.
Gray’s Papaya è entrato a far parte della cultura pop di New York. Diverse star hanno menzionato Gray’s Papaya durante le loro interviste nei talk show. Di recente, Samuel L. Jackson ha ricordato di quando lui e Denzel Washington, prima ancora che diventassero famosi, cercavano sempre di mettere qualcosa da parte per andarsi a mangiare un hot dog da Gray’s Papaya.
Gray’s Papaya è stato anche menzionato nel libro di William Gibson Guerreros ed in Fearless di Francine Pascal. Nel fumetto #32 degli Avengers, Spider-man suggerisce al gruppo di andare a mangiare un dei famosi hot dog. Il negozio ha fatto spesso da scenario a diversi progetti cinematografici girati a New York. In realtà , in molti casi è stato più di un semplice scenario, diventava quasi uno dei protagonisti di film e serie TV tra cui:
L’azienda ‘Gray’s Papaya’ è stata fondata nel 1973 da Paul Gray, ex partner della vecchia catena Papaya King. I suoi hot dog sono spesso citati come i migliori di tutta New York. Ultimamente, l’azienda è stata anche menzionata in un articolo di Time Out New York.
Oltre agli hot dog, la catena offre anche degli ottimi sandwich per la colazione e dei bagel. I loro caffè sono buoni ed economici.
Se vi trovate a NYC, vi consigliamo di evitate i vari chioschetti che vendono hot dog stantii, cotti in acqua e dalla dubbia provenienza e di fare, invece, una sosta da Gray’s Papaya. È un posto davvero speciale per chi ama gli hot dog e per chi vuole vivere un’autentica esperienza newyorkese. E se gli hot dog non sono di vostro gradimento, ne varrà la pena di essere arrivati fin lì anche solo per i drink. Il più popolare di tutti è il succo d’ananas.
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Febbraio 23, 2024
Febbraio 7, 2022
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario