New York è tra le città più visitate al mondo anche durante il periodo estivo, nonostante le alte temperature i turisti non si lasciano scoraggiare e organizzano i loro viaggi nella Grande Mela. Favorevole anche il fatto che questa è una delle mete più economicamente raggiungibili dall’Italia.
Si tende a pensare che i parchi divertimento siano prerogativa della Florida e della California, in realtà potete avere un assaggio di tutto ciò anche a New York, dove le proposte per grandi e piccini di certo non mancano.
Ecco quali sono i 3 parchi divertimento più belli di New York.
Cominciamo dal Luna Park per eccellenza: Coney Island, il primo ad essere nato in America, diventato famoso anche grazie a film e serie TV. Si trova a Brooklyn, proprio affacciato sull’oceano ed è una meta molto ambita da grandi e piccini. Qui si respira proprio la classica atmosfera americana da parco divertimento che siamo soliti vedere nei film, le alte giostre, lo zucchero filato, i bambini che giocano a rincorrersi e tanta allegria. Alcune delle attrazioni inoltre, sono ancora quelle originali di quando il Luna Park ha aperto, in legno. Già che siete da queste parti non potete perdervi l’Hot Dog di Nathan’s, l’inventore dell’amato panino, che ha il suo storico chiosco proprio qui sulla promenade di Coney Island.
Fantasy Forest Queens è situato nel cuore del Queens ed è un parco divertimenti molto amato dai più piccoli. Si trova proprio di fianco al Queens Zoo e alla Hall of Science. Al suo interno le famiglie troveranno giostre, giochi classici, spettacoli e attività educative da fare insieme, i prezzi sono accessibili e il divertimento è assicurato. Non c’è una tariffa di entrata nel parco ma si acquistano i singoli giri sulle giostre, gli spettacoli invece sono fruibili gratuitamente. Un singolo giro di giostra costa circa 4$. Il Fantasy Forest Queen si trova al numero 5351 della 111th Street, nel Queens.
Sempre a Brooklyn troviamo anche l’Adventures Amusement Park, un luna park permanente dedicato a tutta la famiglia. Dagli ottovolanti agli autoscontri, dal trenino alle montagne russe, ce n’è davvero per tutti i gusti. Anche per questo parco l’accesso è gratuito e si pagano i singoli giri sulle giostre, che costano 4$. L’Adventures Amusement Park si trova al numero 1824 di Shore Parkway, a Brooklyn.
Oltre a questi che sono parchi di divertimento puri ci sono diversi Zoo che spesso hanno anche un’area riservata allo svago delle famiglie.
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Luglio 2, 2019
Maggio 27, 2021
Dicembre 11, 2024
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario