Siete celiaci e avete in programma un viaggio a New York? Nessun problema! La Grande Mela è piena di bar, ristoranti e locali che offrono piatti Gluten Free per tutti i pasti: dalla colazione al dopocena.
Ecco una piccola lista dei migliori ristoranti dove mangiare Gluten Free a New York!
Cominciamo dai locali dove fare colazione o in cui consumare un pasto veloce, magari a pranzo tra la visita di un’attrazione e l’altra.
Café Lalo si trova nel cuore dell’Upper West Side, ed è uno dei migliori dessert café di New York. Il suo ampio menù di dolci e bevande farebbe venire l’acquolina in bocca anche a chi non ama il dolce, e c’è un ampio e gustoso menù dedicato esclusivamente agli intolleranti al glutine. Café Lalo si trova al numero 201 West della 83rd Street.
Il panificio di Erin McKenna è il luogo perfetto per chiunque abbia delle allergie e intolleranze alimentari. Qui infatti tutte le proposte disponibili sono senza latte, senza uova, senza glutine e senza soia. E il vantaggio è che qui, oltre a trovare i classici dolci come donuts e brownies, potete gustare prelibatezze originali, che difficilmente si trovano in altri posti nella versione gluten free. Il panificio di Erin McKenna si trova al numero 248 di Broome Street.
E poi c’è il Spot Bar Dessert, un singolare locale che serve dolci in versione finger food, per chi ama sperimentare e provare cose diverse insieme. Le proposte sono variegate e comprendono numerosi piatti gluten free, come ad esempio il Tiramisù verde o la torta Kabocha. Se avete poco tempo potete anche prendere i vostri dolci preferiti d’asporto. Lo Spot Bar Dessert si trova al numero 13 di Saint Marks Place.
Passiamo ora alla categoria dei ristoranti e delle pizzerie, locali dove potete fermarvi per una cena romantica o per un pranzo veloce prima di correre alla scoperta di un nuovo angolo di New York.
Mozzarelli’s è un locale alla buona dove gustare panini, tranci di pizza e prodotti da friggitoria gluten free. Potete consumare direttamente in negozio oppure mangiare d’asporto. Finalmente tutte quelle leccornie che vedete nelle vetrine sono accessibili anche a voi intolleranti al glutine. Mozzarelli’s si trova al numero 38 East della 23rd Street.
Se avete voglia di mangiare un bell’hamburger all’americana, ricco di salse e di formaggio fuso, Bareburger è il posto che fa per voi. Qui troverete una vasta gamma di ottimi panini, dai più semplici ai più sfiziosi, ovviamente gluten free. I punti vendita sparsi in città sono diversi, basta scegliere quello più vicino a voi. Ah, fanno anche la pizza.
Senza Gluten è un ristorante specializzato in piatti senza glutine, come si capisce già dal nome, qua dentro non c’è piatto che lo contenga. Dagli antipasti ai dolci, le proposte offerte sono davvero allettanti e sfiziose per il palato. Hanno anche una bakery interna. Lo trovate al numero 206 di Sullivan Street.
Â
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Novembre 10, 2017
Ottobre 19, 2015
Aprile 16, 2021
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario