Chi l’ha detto che New York non guarda alle esigenze dei suoi turisti? La Grande Mela offre una soluzione per ogni problema, e le opzioni per chi è intollerante al glutine non mancano.
Se avete in programma un viaggio oltreoceano è utile informarsi prima sulla presenza di alberghi, locali e ristoranti che rispondono alle vostre allergie o intolleranze alimentari. In questo articolo troverete una lista dei migliori ristoranti per celiaci presenti a New York. L’intolleranza al glutine, inoltre, è un problema che viene affrontato bene in città .
Ecco dove mangiare gluten free a New York.
Se cercate un luogo dove mangiare i tradizionali hamburger all’americana nella versione gluten free, Bareburger è il posto che fa per voi! Le materie prime utilizzate sono ottime e avrete un’ampia scelta di signature burger per soddisfare anche i palati più esigenti.
Nel menù sono presenti anche sandwich e salad, i piatti proposti oltre che gluten free sono anche pensati per chi soffre di altre allergie e intolleranze alimentari.
Bareburger ha diversi punti vendita sparsi a New York, in modo da essere facilmente raggiungibile da chiunque.
Senza Gluten è un ristornate 100% gluten free che offre una serie di pietanze, dall’antipasto al dolce. Piatti golosi e ricercati che nulla hanno da invidiare a quelli tradizionali che contengono glutine. Questo ristorante ha vinto anche un Diner’s Choice Award nel 2018. Oltre al ristorante hanno anche una Bakery dove fare colazione o merenda.
Senza Gluten si trova al numero 206 di Sullivan Street a Greenwich Village.
Per la cena il mio consiglio è quello di provare Bistango, un ristorante pizzeria di Manhattan totalmente senza glutine. Propongono una cucina italiana multi-regionale, vi sembrerà un po’ di essere a casa, gli ingredienti utilizzati sono buoni e genuini e i piatti preparati come da tradizione, seguendo la stagionalità delle materie prime.
Bistango si trova all’interno del Kimberly Hotel sulla 50th Street.
Infine, vi consiglio Kesté, Pizza&Vino, un locale italiano dove gustare ottime pizze, disponibili sia nella loro versione tradizionale che in quella gluten free. Un locale che si adatta alle esigenze e ai gusti di tutta la famiglia o gruppo di amici, con proposte sfiziose e genuine, realizzate con ingredienti scelti di origine italiana.
Le pizze vengono cotte in forno a legna proprio come da tradizione napoletana e dal 2015 fa parte delle 4 pizzerie migliori di tutti gli Stati Uniti.
Kesté Pizza & Vino si trova a Manhattan al numero 66 di Gold Street.
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Febbraio 17, 2017
Giugno 24, 2019
Dicembre 14, 2016
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario