Siamo abituati a pensare a New York come alla città dei grattacieli, che non dorme mai ed è continuamente in movimento. Tuttavia, la Grande Mela è, innanzitutto, una metropoli dai mille volti e dalle molteplici sfaccettature.
Un esempio? New York è anche una città piena di parchi!
Tra i quartieri in cui svettano grattacieli ed edifici, si nascondono i parchi. Queste aree verdi sono oasi di pace all’interno della città e creano un’antitesi con le costruzioni circostanti. Si tratta, tuttavia, di un contrasto armonioso e che conferisce innegabile bellezza alla metropoli.
Andare alla scoperta della Grande Mela, non può prescindere da una visita ai parchi più belli e famosi della città. Qui potrete rilassarvi, passeggiare e cimentarvi in tante attività diverse. Inoltre, osservare la metropoli dall’interno dei parchi garantisce una prospettiva unica e impareggiabile.
Queste aree verdi vi permetteranno di immergervi nello stile di vita newyorkese. E’, infatti, in queste aree verdi che i newyorkesi prendono delle pause dalla vita frenetica della metropoli ed è qui che “staccano la spina” dalla quotidianità.
Di seguito, i parchi di Manhattan che vi consiglio di vedere durante il vostro soggiorno a New York.
E’ il parco più importante di New York e si trova nel cuore di Manhattan. Con i suoi 341 ettari, è il principale polmone verde della Grande Mela e si estende dalla 59esima fino alla 110esima strada. Non ci sono dubbi: durante il vostro viaggio a New York, non può mancare una visita a Central Park.
Al suo interno ci sono viali, laghi, fontane e tanto altro! Vi sembrerà quasi un luogo familiare, questo perché molti film e serie televisive sono state ambientate a Central Park.
Le attività che potrete svolgere nel parco sono diverse: picnic, giro in barca, visita allo zoo, passeggiata lungo i viali, etc. Il mio consiglio è di prendere in affitto la bicicletta per visitare al meglio il parco. Qui potrete acquistare i biglietti.
Un altro parco nel cuore di Manhattan, nei pressi della New York Public Library. Nello specifico, Bryant Park si trova tra la quinta e la sesta strada e tra la 40esima e la 42esima strada.
E’ un parco circondato da edifici storici e che, come Central Park, offre diverse attività per chi lo visita. E’ molto frequentato sia dai turisti sia dai newyorkesi.
Dalla fine di ottobre fino ai primi di gennaio, ospita il Winter Village. Quest’ultimo è uno dei mercatini di Natale più caratteristici di New York. Vi consiglio di andarci e di non lasciarvi scappare l’opportunità di pattinare sulla famosa pista di ghiaccio.
Avrete l’occasione di visitarlo quando prenderete il traghetto per la Liberty Island. Infatti, il punto di partenza per visitare la Statua della Libertà, Ellis Island o Staten Island è proprio in questo parco. articolo.
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Dicembre 10, 2018
Agosto 2, 2016
Settembre 1, 2021
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario