Una delle tradizioni newyorkesi più rinomate è quella dei food truck. Uno dei più quotati è il Red Hook Lobster Pound. Tutti questi nomi messi assieme probabilmente non vi dicono niente, ma si tratta di un camioncino che offre un pasto molto newyorkese. L’Hot Dog con aragosta.
Avete capito bene, si tratta di una delle inevitabili avventure culinarie di ogni viaggiatore. Questo ristorante, che ha la sua sede principale a Red Hook, cuore portuario di Brooklyn, ha avuto un successo enorme mandando in giro il suo food truck, tanto che, nonostante un hot dog costi 16 dollari, non proprio bruscolini, c’è sempre la fila ad aspettare il suo arrivo, l’apparizione di questo gioiellino culinario.
E per scoprire quando e dove appare basta andare sul loro profilo twitter, come da immagine qui sotto
La verità è che unire qualcosa di così popolare, come l’Hot Dog, a qualcosa di così esclusivo, come l’aragosta americana, è semplicemente una vera e propria genialiata.
L’origine però non è newyorkese, il primo hot dog con aragosta è nato nel 1929 a Milford, in Connecticut. Il primo invece nello stato di New York è stato aperto a Montauk, a Long Island, nel 1965. Ed è ancora possibile andarci oggi.
Noi comunque vi consigliamo di provare questo qua, di mangiarlo per strada, di fretta, insieme agli impiegati newyorkesi, nel cuore di Midtown, a Manhattan. Dimenticavo di dirvi che il migliore si chiama hot dog si chiama “Maine Style”
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Maggio 2, 2022
Febbraio 12, 2019
Gennaio 9, 2016
Dicembre 9, 2022
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario