C’è un ristorante a New York in cui è festa tutto l’anno, e proprio per questo motivo natale è il periodo migliore in cui andarci a mangiare. Stiamo parlando di Rolf, ristorante tedesco addobbato a festa 365 giorni l’anno.
Dal momento in cui oltrepasserete la porta di ingresso di Rolf verrete invasi da un’energia e un’atmosfera festosa indescrivibile. Attraverserete centinaia, anzi migliaia, di lucine di natale e palline appese, vi ritroverete immersi tra ghirlande, ghiaccioli finti che pendono dal soffitto e qualsiasi altra tipologia di decorazione natalizia vi venga in mente.Â
La cucina che offrono è tipica della Germania meridionale e bavarese. Via libera quindi a Wiener Schnitzel, Sauerbraten, patate, pancake e strudel di mele. Provate anche i loro cocktail delle feste come il Christmas Smoothie, preparato con cannella alla vaniglia Merrys e una spruzzata di Goldschlager, o il Rolf’s Holiday Martini, a base di Merry’s Irish Cream Liqueur, vodka e liquore al cioccolato Meletti.
Tutte le decorazioni natalizie che vedete all’interno di questo ristorante magico sono progettate con cura da cinque artisti. La lavorazione è interamente fatta a mano e richiede circa tre mesi di manodopera. Ci sono più di 200.000 luci sparse in tutto il ristorante. Molti degli ornamenti sono pezzi d’antiquariato vintage. L’obiettivo è quello di creare un’atmosfera vittoriana di inizio secolo.
Rolf’s è aperto 7 giorni su 7 dalle 12:00 alle 22:00, mentre il bar apre più tardi. Si trova al numero 281 della 3rd Avenue.Â
Crediti foto: pagina ufficiale di ‘Rolfs German Restaurant’ su Instagram
Porta il tuo spirito natalizio con questa spettacolare performance delle Rockettes, che presenta emozionanti brani musicali e incredibili numeri di…
New York è una delle poche città al mondo che regala emozioni in qualsiasi momento dell’anno si decida di…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Novembre 18, 2021
Settembre 3, 2016
Dicembre 23, 2022
Gennaio 20, 2022
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario