L’artista giapponese Yayoi Kusama, tanto chiacchierata negli ultimi mesi, sta per portare la più grande mostra creata fino ad oggi a New York. Da maggio, se siete appassionati d’arte, potrete ammirare la sua ultima collezione di opere d’arte fuori dagli schemi alla David Zwirner, la galleria d’arte contemporanea della Grande Mela.
Yayoi Kusama è una delle artiste contemporanee più famose al mondo, di origini giapponesi è diventata celebre per il suo uso innovativo dei punti in dipinti, sculture, performance e installazioni. Oggi è conosciuta come “la principessa dei pois“.
Le sue opere d’arte presentano effetti ottici, illusioni e colori vivaci, che creano immagini bizzarre. La donna trae ispirazione dai sogni, dalla fantasia o dal mondo della mitologia.Â
La mostra di Yayoi Kusama si chiama “I Spend Each Day Embracing Flowers“, inizierà il 12 maggio 2023 e ospiterà dipinti, sculture con i suoi caratteristici motivi di fiori e zucche e una nuova Infinity Mirrored Room. L’esposizione sarà allestita alle gallerie West 19th e West 20th Street di David Zwirner.
L’ingresso sarà gratuito.Â
Attualmente potete assistere ad altre opere dell’artista giapponese in due località di New York. Il negozio Louis Vuitton sulla Fifth Avenue, dove trovate un robot che dipinge i suoi luoghi famosi come parte della sua campagna con il marchio. Ha anche creato un mosaico, insieme all’artista Kiki Smith, alla stazione Grand Central Madison.Â
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Gennaio 20, 2023
Gennaio 16, 2024
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario