A Downtown Manhattan c’è un posto dedicato ai più piccoli che sicuramente interesserà anche gli adulti.
In una vecchia caserma dei Vigili del Fuoco di Hudson Square c’è un museo che ripercorre la storia dei soccorsi dalla fine del XVIII Secolo ad oggi: il New York City Fire Museum.
Il Museo FDNY è stato riaperto dopo la pandemia e tra le novità per questa primavera c’è “Unmasking Our Heroes”, una mostra che celebra gli sforzi di Vigili del Fuoco e medici nel periodo più difficile dei contagi e del lockdown. Inoltre, è possibile visitare anche l’esposizione permanente, che ripercorre l’evoluzione delle tecniche antincendio in una città in continuo cambiamento.
Il museo permette di conoscere la New York di un tempo e la genealogia delle assicurazioni contro gli incendi, indispensabili in una città che nel tempo è diventata sempre più verticale. Si snoda su due piani e per fare un viaggio in ordine cronologico conviene partire dal secondo e scendere. Si passerà dalla vista di antiche carrozze che trasportavano l’acqua per spegnere gli incendi a targhe commemorative e divise che si sono pian piano evolute fino a quelle utilizzate oggi. Al pian terreno è presente la sala commemorativa per gli eroi dell’11 settembre, durante l’attentato morirono più di 300 Vigili del Fuoco.
Il museo è al 278 di Spring Street ed è aperto dal mercoledì alla domenica dalle 10 alle 17. C’è anche uno Shop ricco di gadget originali per adulti e per bambini, dal bug alla t-shirt fino ai modellini delle autobotti dei pompieri di New York. Il biglietto d’ingresso è di circa 6$, una cifra rappresentativa più che altro.
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Luglio 11, 2022
Gennaio 3, 2024
Agosto 28, 2015
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario