Veselka è un ristorante ucraino nato nel 1954 ed da allora è diventato un vero e proprio posto di culto nell’East Village. Il cibo è buonissimo e viene servito 24/7, ma il momento migliore per godersi questo posto sono le prime ore del mattino di ritorno da una nottata fuori. Il ristorante ha servito star, studenti, socialite e clienti di tutti i tipi. Primo o poi tutti quelli che hanno vissuto a New York o l’hanno frequentata assiduamente finiscono per fare un salto in questo ristorante. Da notare è che Veselka non delude mai, a prescindere dall’orario in cui vi presentiate. È una delle cose migliori da fare a New York City.
Il cibo è sempre buono. Il servizio è professionale, ma non assillante. La folla è varia come lo è la stessa New York. L’attesa a volte può essere lunga, specialmente durante il weekend quando chiudono i club, ma la fila scorre sempre abbastanza veloce per cui l’attesa non pesa poi più di tanto.
Dopo una lunga giornata in giro per la città o se avete voglia di mangiare la cucina ucraina, fermatevi da Veselka.
Veselka non è il tipico ristorante. Lo staff è capace di rendere i piatti più semplici delle vere e proprie squisitezze. Ad un semplice toast al formaggio viene aggiunto del formaggio speciale e della buonissima marmellata di fichi. Anche se i piatti più comuni sono molto buoni, sarebbe un peccato non assaggiare le specialità ucraine che aiutato Veselka a diventare famoso.
Veselka si trova sulla 144 2nd Ave., New York, NY 10003 e di solito è aperto tutti i giorni.
[Immagini di Global City, Rebekah Mintzer]
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Maggio 10, 2023
Gennaio 3, 2017
Febbraio 12, 2015
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario