Il Natale è sempre più vicino e dopo il Giorno del Ringraziamento si entra a tutti gli effetti nell’atmosfera e si inizia a pensare ai regali per i propri cari. Se venite a New York in questo periodo una delle attrazioni più belle sono anche i numerosi mercatini di Natale che spuntano in città , riempiendo di gioia e colore le strade della metropoli.
Ecco quali sono i più grandi per questa stagione natalizia 2021.
Come ogni anno torna il Winter Village a Bryant Park, che resterà attivo fino al 2 gennaio. 125 casette di legno riempiranno l’area per creare un bellissimo villaggio di Natale. Troverete di tutto: pensierini artigianali e caratteristici da portare a chi amate, cioccolate calde, biscotti allo zenzero e tanta musica natalizia.Â
Ci sarà anche una pista di pattinaggio ad ingresso gratuito, con possibilità di noleggio pattini in loco, che rimarrà aperta fino al 6 marzo. Arrivarci è semplicissimo, basta scendere a Times Square con le metro: 1, 2, 3, N, Q o R o a 42nd Bryant Park con le linee B,D, M e F. I mercatini sono aperti dal lunedì alla domenica dalle 11.00 alle 20.00 mentre la pista di pattinaggio apre dal lunedì al giovedì dalle 8.00 alle 22.00 e il weekend fino alle 23.30.
Un altro luogo interessante dove girare per mercatini di Natale è Union Square, dove la piazza si riempie di casette che vendono di tutto e di più, qui troverete oggetti e prelibatezze provenienti da ogni angolo di mondo. L’Holiday Market resterà aperto fino alla viglia di Natale e l’atmosfera che si respirerà qui sarà davvero unica.Â
Potete arrivarci con le linee metropolitane 4, 5, 6, N, Q ed R scendendo a Union Square, o con quelle 1, 2, 3 scendendo a 14th Street. Gli orari di apertura sono i seguenti: dal lunedì al sabato, dalle 11.00 alle 20.00 e la domenica dalle 11.00 alle 19.00.
Anche Central Park vi delizierà con il suo mercatino situato all’entrata sud ovest del parco. Aprirà il 4 dicembre e resterà aperto fino alla vigilia di Natale, troverete numerosi prodotti tipici da gustare o regalare, prodotti di artigianato locale o souvenir unici. Arrivarci è semplice, basta prendere la metropolitana, linee A, C, D, 1 e scendere a Columbus Circle. Sarà aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 20.00, la domenica chiuderà alle 19.00.
A Grand Central arriva il mercatino di natale al chiuso, perfetto da visitare anche in caso di mal tempo: l’Holiday Fair. Situato nella zona della Vanderbilt Hall resterà aperto fino alla vigilia di Natale e offrirà : abbigliamento, oggetti artigianali, borse di ogni genere e gadget di New York. Ci arrivate con le linee 4, 5 o 6 della metropolitana. Il mercatino sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 20.00, il sabato fino alle 19.00 e la domenica fino alle 18.00.
Â
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Luglio 19, 2022
Settembre 23, 2022
Settembre 26, 2022
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario