Sappiamo che Parigi è la città romantica per eccellenza ma New York, sotto questo punto di vista, non ha nulla da invidiarle! La Grande Mela, infatti, è in grado di suscitare forti emozioni in una coppia di innamorati e di regalarle momenti unici e pieni di magia.
D’altronde, non è un caso che tanti film e commedie romantiche siano state ambientante proprio a New York! Come non pensare al film Harry ti presento Sally e a quanto ci ha fatto sognare davanti allo schermo?
Dunque, se state programmando un viaggio in coppia, magari in occasione di una ricorrenza speciale oppure per la vostra luna di miele o semplicemente perché volete vivervi insieme una città difficile da dimenticare, avete scelto la meta giusta!
Dopo aver prenotato il volo, il mio consiglio è quello di scegliere un hotel con vista spettacolare sulla città perché questo vi garantirà una vacanza senza paragoni. A tal proposito vi segnalo l’articolo che ho scritto sull’argomento; cliccate qui per leggerlo.
Ecco, allora, le 7 cose romantiche che vi suggerisco di fare a New York e che renderanno ancora più speciale il vostro viaggio.
I bar panoramici a New York sono imperdibili e rientrano tra le attività da non lasciarsi sfuggire durante un viaggio in coppia! Vi sembrerà di toccare con un dito il cielo newyorkese e sarà impossibile non sognare nel contemplare la bellezza di questa metropoli. Riuscite a immaginare qualcosa di più romantico?
Per permettervi di scoprire le terrazze panoramiche più esclusive della Grande Mela, ho ideato un apposito Tour! Quest’ultimo vi farà vivere a pieno la magia dei rooftop bar frequentati dai veri newyorkesi. Cliccate qui per prenotarlo.
Il parco più famoso della Grande Mela è la location perfetta per attività romantiche! Anche una semplice passeggiata alla scoperta del “polmone verde” di New York si riempie di romanticismo; per non parlare poi di fare un picnic in estate oppure di pattinare sul ghiaccio nella famosa pista di Wollman Rink in inverno.
Un’altra attività molto romantica che potete fare a Central Park è quella di prendere una barca a remi e attraversare il lago; magari fermandovi a mangiare nel noto ristorante The Loeb Boathouse. Sul sito web potete prenotare il tavolo, così da essere sicuri di trovare posto.
Vi posso assicurare che passeggiare sul ponte di Brooklyn, magari all’ora del tramonto, è un’esperienza che vi toccherà nel profondo! Mentre camminate sul ponte più famoso del mondo, con accanto la vostra metà, prendetevi del tempo per ammirare il profilo di New York che si tinge delle tonalità calde del tramonto. Inoltre, non dimenticate di scattarvi una foto con i grattacieli di Manhattan a farvi da sfondo: il risultato è garantito!
Il Tour dedicato al Brooklyn Bridge al tramonto, vi farà scoprire anche Dumbo e Seaport Village. Cliccate qui per saperne di più!
Una cena a due è sempre romantica ma quando è accompagnata dalla vista di New York lascia senza fiato. I ristoranti che regalano una vista panoramica sulla città sono diversi e ognuno ha le sue peculiarità! A tal proposito, vi consiglio di leggere questo articolo in cui ho parlato di alcuni dei locali più romantici della Grande Mela.
Potete scegliere tra gli osservatori più famosi: quello dell’Empire State Building e quello del Top of the Rock oppure, ancora meglio, salire su entrambi! La vista a cui avrete accesso è difficile da descrivere a parole e vi farà sognare.
L’osservatorio Top of the Rock (al numero 30 del Rockefeller Plaza) ha il vantaggio di consentire una meravigliosa vista sull’Empire State Building e su Central Park e di essere, generalmente, meno affollato. Mentre, l’osservatorio dell’Empire State Building è una vera e propria icona della città ed è famoso in tutto il mondo anche per questo. Cliccate qui per acquistare i biglietti.
La prospettiva di New York, a bordo di una crociera, è unica e rientra tra le attività da non lasciarsi sfuggire durante il vostro viaggio nella Grande Mela. Esistono diverse tipologie di crociera sia di giorno sia di sera e con la possibilità di cenare a bordo.
Nella sezione Prodotti di questo sito, potrete visualizzare le diverse crociere panoramiche e trovare quelle più adatte alle vostre esigenze.
Il Brooklyn Botanic Garden è una delle attrazioni naturali più famose di New York. Al suo interno ci sono tantissime varietà di piante e, in qualsiasi periodo dell’anno lo visitiate, potrete trovare delle piante in fiore.
Tuttavia, con la primavera, gli alberi di ciliegio che fioriscono all’interno del Giardino Giapponese ispirano un forte romanticismo, oltre ad essere un vero incanto!
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Dicembre 12, 2023
Febbraio 5, 2015
Dicembre 24, 2017
Agosto 8, 2024
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario