Pasqua a New York non viene festeggiata come in Italia, non è una festività così sentita e non esiste la tradizione delle uova pasquali. Ma come per qualsiasi altra occasione, la Grande Mela anche per Pasqua si veste a festa e organizza tantissime interessanti attività .
Nel 2023 Pasqua sarà domenica 9 aprile, in America il giorno di pasquetta non è festivo quindi la città si muove come tutti gli altri giorni, ma sia negozi che musei sono aperti anche la domenica di Pasqua.Â
Uno degli eventi più famosi della pasqua newyorkese è la Easter Bonnet Parade, un’assurda sfilata in cui si fa a gara a chi indossa il cappello più strano e stravagante. La sfilata risale al lontano 1800 e da allora è diventata un appuntamento fisso. Molti dei copricapi sono a tema pasquale. Percorre tutta la 5° strada, la domenica di pasqua dalle 10.00 alle 16.00.
Se siete a New York con bambini a seguito, un’attività molto divertente da fare con i più piccoli e la caccia alle uova di pasqua a Central Park. Un’altra bellissima esperienza da fare è assistere alla messa gospel la domenica di Pasqua, in una delle tante chiese di Harlem.Â
Se invece vuoi passare una pasqua diversa dal solito puoi optare per la crociera con brunch, che ti permetterà di festeggiare godendoti il magnifico skyline newyorkese. Potrete salire a bordo di uno yacht anni ’20 e per 3 ore ammirare New York dall’acqua mentre vi godete un gustoso brunch tipico americano. Nel menù: bagel e altri prodotti da forno, frutta fresca, salsicce artigianali, insalata, quiche ripiena, salmone affumicato e pasticcini.
Â
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Maggio 23, 2022
Marzo 11, 2016
Settembre 27, 2015
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario