Viaggiatori italiani questo articolo è per voi! A New York è nato un nuovo interessante format, quello dei Pasta Bar. Da noi è raro trovarlo, siamo maestri nel prepararla a casa a tutte le ore, ma gli americani amano la pasta, piatto italiano per eccellenza, e adorano andarla a mangiare (e a preparare) nella città che non dorme mai.
Solitamente, quando si organizza un viaggio all’estero, soprattutto in una meta come New York, si tende a evitare qualsiasi posto italiano, ma questa è un’esperienza che vi consiglio di inserire nel vostro itinerario. I Pasta Bar sono locali dove l’attenzione viene catturata dai primi piatti, ma questo non significa che non troverete altre tipologie di piatti al loro interno. Solitamente, anche gli altri piatti di accompagnamento, per lo più sfizi, antipasti e dolci, sono italiani.
La grande protagonista però è lei: la pasta! La trovate fresca in molti casi e non mancano anche risotti e gnocchi, solitamente rari da trovare a New York. Ci sono pasta Bar per tutti i gusti e tasche, dagli stellati, con un’offerta decisamente sopra le righe, ai corsi di pasta making, anche con vere nonne italiane, per fare un’esperienza ancora più immersiva e memorabile.
Cominciamo da uno dei nomi top nel campo dei Pasta Bar, il ristorante stellato Rezdora, che propone un lussuoso menù degustazione da 5 portate a 90$, caro ma perfetto per un’occasione speciale. Se invece, cercate qualcosa di più easy, magari anche take away, da assaporare mentre esplorate la città , c’è Pasta de Pasta, dove potete comporre la vostra scodella, e dove vi consiglio di assaggiare la Pasta Alfredo, incredibile!
Se cercate una via di mezzo, potete optare per un pranzo all’interno di un pastificio. Provate Forma a Brooklyn, qui trovate tantissimi formati di pasta da condire con il sugo che più vi piace. Infine, se volete preparare dell’ottima pasta fresca insieme a una nonnina italiana, prenotate il vostro workshop da Mille Nonne all’Essex Market, e cimentatevi nella preparazione degli spaghetti alla chitarra e dei golosi gnocchi alla sorrentina.
Una guida italiana, con licenza, tutta per voi Concordate cosa vi piacerebbe visitare Visita New York in modo unico …
Disponibile tutti i giorni la crociera "Landmark" da un'ora e mezza Opzione crociera serale "Harbor Lights" (disponibile dall'1 Aprile al…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Febbraio 5, 2025
Ottobre 3, 2015
Gennaio 18, 2024
Settembre 19, 2023
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario