Giugno è un po’ il tutto il mondo il mese del pride, ovvero quel periodo dell’anno in cui si celebrano i diritti e l’orgoglio della comunità LGTB+. A New York questo presuppone una serie di iniziative ed eventi per tutto il mese con il main event che coincide con il Gay Pride, una maestosa parata che sfila lungo le strade di Manhattan, a cui partecipano migliaia di persone.
Ecco quali sono gli eventi da non perdere a New York durante il Pride Month.
L’evento più importante e conosciuto di giugno è la Pride Parade, anche chiamata The March. Un evento che vede la partecipazione di più di 100 carri che sfilano orgogliosi per le strade della città . Quest’anno si svolgerà il 26 giugno 2022 e inizierà alle ore 12.00 all’angolo tra la 5th Avenue e la 29th Street, e terminerà all’angolo tra la 16th Street e la 7th Avenue.
Un’occasione di festa per fare nuove conoscenze, cantare, ballare e prendere parte a un movimento mondiale.
Pride Island corrisponde a due altri importanti eventi del Pride Month. Il primo è una grande raccolta fondi annuali il cui obiettivo è combattere i pregiudizi verso la comunità , ancora troppo presenti nella nostra società . Il secondo è una festa con musica dal vivo e dj set, a cui possono accedere solo i maggiori di 21 anni.
Il PrideFest è il festival di strada del Pride Month. Cibo di strada, musica, artisti e tanto divertimento che colorano le strade di New York. Il cuore della manifestazione si trova a Hudson Street. L’ingresso è gratuito e il festival è aperto a tutti.
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Settembre 21, 2023
Gennaio 9, 2015
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario