A New York, e più precisamente a Staten Island, si trova un luogo affascinante quanto poco conosciuto: il cimitero delle barche, un luogo quasi al limite dell’immaginario che custodisce una flotta di imbarcazioni alla fine della loro vita, alcune delle quali hanno fatto la storia.
Il cimitero delle barche di New York nasce durante la Prima Guerra Mondiale e ad oggi viene utilizzato come deposito di rottami e centro ricambi. In tempo di guerra serviva a custodire le imbarcazioni danneggiate durante i combattimenti, per poi ripararle in un secondo momento.
Le barche che riposano in questo luogo sono ormai più di 200 ed è possibile notare tra le carcasse presenti anche sommergibili da guerra, la leggendaria USS-PC 1264, nave della Seconda Guerra Mondiale, e la Abram S. Hewitt, l’antica nave dei pompieri newyorkesi alimentata a carbone e utilizzata per operazioni di spegnimento incendi dal 1903 al 1958.
Il Cimitero delle barche di New York si trova al largo di Staten Island, non troppo lontano dal centro di Rossville, lungo la via Arthur Kill Road, in quella lingua d’acqua che separa la Grande Mela dal New Jersey.Â
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Maggio 3, 2022
Aprile 28, 2022
Luglio 2, 2024
Febbraio 19, 2015
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario