Tra gli alti grattacieli di New York esiste un luogo, poco conosciuto soprattutto dai turisti, in cui è possibile fare un’esperienza di benessere a 5 stelle. Sto parlando del Spa Castle, il resort urbano adatto a tutti, famiglie comprese.
Spa Castle è un centro benessere a 360°, con annesso hotel, che permette a chiunque di ritrovare il proprio benessere fisico e mentale. Una delle sue particolarità è che è adatto anche alle famiglie con bambini, che trovano all’interno una loro dimensione.Â
L’offerta vanta un’ampia offerta di trattamenti e servizi termali moderni e tradizionali per migliorare il benessere fisico, mentale e sociale della persona. 4 diverse aree compongono l’esperienza. Si parte dagli spogliatoi dove ci si cambia indossando l’accappatoio fornito in dotazione dalla struttura e dall’area bagno, punto di inizio dell’esperienza nel castello termale.
Nella zona bagno troviamo: una vasca di acqua fredda dall’effetto rinvigorente, piscine a getto d’acqua per idroterapia con digitopressione, scrub esfoliante e possibilità di sottoporsi a massaggi specifici, 4 differenti piscine minerali riscaldate che imitano i bagni tradizionali asiatici ed europei e le saune, sia umide che secche. In questa zona, suddivisa per maschi e femmine, si consiglia di entrare senza costume da bagno.
Superata la zona bagno ci si addentra nel centro termale vero e proprio, ovvero nella valle delle saune. Qui avrete a vostra disposizione le sale per la cromoterapia, la sauna dorata che aiuta a ritrovare la propria energia interiore, la sauna di Giada, la sauna al sale dell’Himalaya perfetta in caso di patologie respiratorie, la sauna a infrarossi lontani e la Loess Soil Sauna Room, una sauna con terra di Loess, la più grande del centro.Â
In questa zona trovano posto anche la zona infrarossi, perfetta per agire sulla stanchezza e sui dolori muscolari/articolari, e la terra di ghiaccio, dove grazie alla stimolazione a freddo vengono migliorate le capacità antiossidanti del corpo.
Il momento clou dell’esperienza si concretizza nelle piscine per l’idroterapia, getti d’acqua che vanno a colpire precisi punti del corpo apportando tutta una serie di benefici a corpo e mente. Se volete rilassarvi totalmente vi consiglio di provare le bellissime piscine panoramiche. In questa zona è disponibile anche una piscina pensata appositamente per i più piccoli.
Se vi rimane del tempo e volete rilassarvi e vivere un’esperienza stellata provate le terme Spa Castle di New York. Sono aperte tutti i giorni della settimana, dalle 10.00 alle 21.30.
Spa Castle si trova al 131-10/11 di Avenue College Point.
I prezzi sono:
Â
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Novembre 6, 2024
Giugno 23, 2022
Gennaio 23, 2024
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario