New York, la città che non dorme mai, è un sogno per molti viaggiatori. Ma se avete solo un weekend a disposizione, perché magari siete solo di passaggio prima di raggiungere la vostra destinazione finale, non temete! Con un po’ di organizzazione, potete comunque vivere un’esperienza indimenticabile, anche in poche ore. Ecco un itinerario possibile per sfruttare al meglio 48 ore nella Grande Mela.
Mattina: visitate il 9/11 Memorial & Museum, un luogo toccante per ricordare le vittime degli attentati dell’11 settembre 2001. Fate poi un giro in battello per ammirare la Statua della Libertà e il ponte di Brooklyn da una prospettiva diversa. Non dovete pagare nulla per questo, prendete lo Staten Island Ferry, il traghetto giallo più famoso di New York, che gli passa proprio accanto ed è gratuito.
Pomeriggio: passeggiate per Greenwich Village, un quartiere bohémien ricco di negozi vintage, caffè e ristoranti caratteristici. Visitate Washington Square Park, un luogo di ritrovo per artisti e studenti.
Sera: concludete il weekend con una cena in uno dei tanti ristoranti di Chinatown, dove potrete gustare deliziosi piatti tipici cinesi.
Basta un po’ di pianificazione e spirito d’avventura per vivere un weekend indimenticabile a New York, anche se avete poco tempo a disposizione.
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Manhattan è il distretto piú famoso di New York in quanto si trovano indubbiamente i luoghi piú importanti e celebri della…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Novembre 17, 2016
Ottobre 17, 2023
Luglio 12, 2019
Gennaio 24, 2015
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario