La metropolitana di New York è una delle più antiche del mondo, ha più di 100 anni e i suoi percorsi sono in continua evoluzione. Alcune tratte sono cadute in disuso con gli anni, ma periodicamente è possibile ripercorrerle su vagoni storici. E proprio quest’anno, in occasione delle feste, arriva il NYC’s Holiday Nostalgia Train.
Alcuni treni della flotta vintage del New York Transit Museum saranno nuovamente operativi per un periodo limitato di tempo durante le festività natalizie. L’Holiday Nostalgia Train è una tradizione centenaria della città e quest’anno tireranno fuori i vagoni ferroviari R1/9 degli anni ’30, che vi permetteranno di fare un salto indietro nel tempo ogni sabato di dicembre.Â
Otto vetture con sedili in rattan, ventilatori a soffitto (installati prima dell’era dell’aria condizionata), lampadine a incandescenza, cartelli stradali e pubblicità d’epoca. Oggi sono conservati all’interno del New York Transit Museum, e se non riuscirete a salirci a bordo a dicembre potrete sempre ammirarli lì. Â
 L’Holiday Nostalgia Train sarà operativo ogni sabato tra il giorno del Ringraziamento e Capodanno. Potete salire a bordo tra le 10:00 e le 17:00, i sabati 2, 9, 16, 23 e 30 dicembre. I treni circoleranno tra la 2nd Avenue sulla piattaforma della linea F e la 145th sulla piattaforma della linea D.
Crediti foto: pagina ufficiale di ‘NYC Vintage Train’ su Facebook
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Manhattan è il distretto piú famoso di New York in quanto si trovano indubbiamente i luoghi piú importanti e celebri della…
Porta il tuo spirito natalizio con questa spettacolare performance delle Rockettes, che presenta emozionanti brani musicali e incredibili numeri di…
New York è una delle poche città al mondo che regala emozioni in qualsiasi momento dell’anno si decida di…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Dicembre 6, 2018
Aprile 15, 2022
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario