New York è una città che pullula di vita in qualsiasi momento dell’anno e come tale è ricca di esperienze da vivere e musei da visitare.Â
Uno dei più consigliati e gettonati del 2021 è la Van Gogh Immersive Experience, uno spettacolo su un’enorme superficie di luci e suoni che proietta su due piani le migliori opere dell’artista. Uno spettacolo a 360° che avvolge totalmente il visitatore facendogli vivere un’esperienza unica.Â
L’Immersive Experience di Van Gogh è adatta a tutta la famiglia, uno spettacolo in digitale diviso in aree, perfetto anche per i più piccoli. Nella parte centrale le opere dell’artista si estendono dal suolo al soffitto, mentre nelle gallerie laterali vengono raccontate la sua vita, la tecnica utilizzata e le opere realizzate. Installazioni interattive vi permetteranno di rivivere i momenti clou dell’esistenza di Vincent Van Gogh.
Bellissima anche la parte dell’esperienza chiamata “Un giorno nella vita dell’artista“, della durata di 10 minuti, che vi farà fare un viaggio con la realtà virtuale nelle sue opere, dal quadro della sua camera alla Notte stellata.
Anche la location scelta per la mostra è unica, situata sul lungomare di Battery Park a Lower Manhattan, nel cuore del quartiere finanziario della città . Un immenso open space ricco di effetti digitali, visivi e sonori.
L’intera esperienza dai 60 ai 75 minuti ed è adatta a tutte le età .
Gli orari di apertura sono:
Il biglietto standard per adulti costa 36$. Il biglietto per l’esperienza VR è a parte e ha un costo di 5$.
L’indirizzo è: 300 Vesey Street, sul Lucernaio.
Â
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Agosto 21, 2024
Luglio 19, 2017
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario