Sembrerà una cosa insolita ma i delfini non sono prerogativa solo di paradisi terrestri come i Caraibi o le Maldive, è possibile avvistarli anche a New York, nell’Oceano Atlantico. Basta sapere dove cercare.
Ecco i punti migliori della Grande Mela in cui avvistare i delfini.
Non sembrava vero neanche agli studiosi ma il porto di New York sta assistendo a nuovi passaggi dei delfini nella Baia. Questi, infatti, vengono avvistati più frequentemente e con tempi più lunghi, e questo oltre che rallegrare turisti e cittadini, permette alla Wildlife Conservation Society di studiare meglio i comportamenti di questi bellissimi mammiferi.
Il punto migliore è quello in cui il fiume Hudson si getta nell’oceano e l’acqua dolce si mescola a quella salata. Sembrano non farsi intimorire dall’attività dell’uomo e si avvicinano facilmente, soprattutto durante la stagione estiva.
Se volete tentare la fortuna per avvistarli recatevi nei pressi di banchine, moli e luoghi di pesca. I punti in cui si verificano i maggiori avvistamenti sono l’East River e il Queens.
Nelle acque di New York sono anche stati posizionati dei sensori registratori per captare le conversazioni di questi bellissimi animali. Si trovano in sei località tra Brooklyn, Queens, Staten Island e New Jersey. Da questo studio è emerso come la massima attività sia stata riscontrata al largo di Staten Island, dove i delfini possono procacciare più facilmente le loro prede.
Pronti ad andare alla ricerca dei delfini?
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Giugno 25, 2018
Aprile 26, 2023
Ottobre 3, 2015
Gennaio 27, 2023
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario