Il film inizia con una scena famosissima. Cyrus sta di fronte ai delegati di 100 gang per creare un’unica grande rete di gang capace di dominare i poliziotti. Qui però verrà ucciso. Anche se nella finzione questo parco viene indicato come il Van Cortland Park nel Bronx, in realtà si tratta del Riverside Park, all’altezza della 96. Da vicino sembra piu’ piccolo rispetto all’effetto visivo cinematografico.
Â
Dopo la morte di Cyrus, la banda dei warriors, ingiustamente considerata colpevole dell’assassinio, si rifugia in questo Cimitero. Che non si trova nel Bronx, come invece viene detto nel film, ma a Brooklyn.
E’ un delle scene che amo di piu’. I guerrieri inseguiti sotto al binario della metropolitana. Un camion li rincorre. In questo caso siamo sempre a Brooklyn, angolo Conway Street e Broadway. Fermata Broadway Junction della J e della Z.
E’ uno dei momenti piu’ intensi del film, lo scontro con la gang degli orfani, e l’apparzione di una ragazza che continuerà il cammino con i Warriors. Anche se nella finzione tutto era ambientato nel Bronx, le immagini sono relative alla 45rd St. Ci si può arrivare fermandosi a Court Square con la metro numero 7
E’ una delle mie parti preferite. I warriors incontrano le furie. Mascherati e con le mazze da Baseball. Tremendi. Â Un impatto di visivo di grande effetto. E ci troviamo questa volta nell’Upper West Side.
Â
Â
Il nostro piccolo tour, finisce a Coney Island. A questa fantastica costa di mare i guerrieri appartengono, e qui alla fine ritornano. Tra spiagge e giostre.Â
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Giugno 10, 2021
Giugno 9, 2018
Luglio 16, 2024
Luglio 15, 2022
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario