Se avete intenzione di arrivare a New York e godervi Manhattan in bicicletta, sappiate che è un’ottima idea. Ci sono infatti molti parchi e piste ciclabili, e diverse opzioni per ciclisti di tutti i livelli di abilità .
Ecco cinque dei migliori percorsi ciclabili di Manhattan.
La Greenway del fiume Hudson è una bellissima pista ciclabile pavimentata che segue il fiume Hudson, parte da Battery Park e arriva alla punta settentrionale dell’isola di Manhattan. È uno dei percorsi ciclabili più popolari di New York, ideato sia per i residenti che per i turisti, dove godersi le splendide vedute sul fiume e sulla città . La pista è adatta a ciclisti di tutti i livelli di abilità , anche se le sezioni lungo la West Side Highway possono essere un po’ trafficate.
Central Park è uno dei parchi più famosi del mondo e offre 6 miglia di piste ciclabili pavimentate che circondano il parco. Le piste sono relativamente pianeggianti e offrono splendide vedute sulle attrazioni del parco come il Castello di Belvedere e la Grande Prateria. Il parco è molto popolare nei fine settimana, quindi, se riuscite, visitatelo durante la settimana per evitare la folla.
Il ponte di Brooklyn è un’attrazione turistica iconica di New York e offre una vista mozzafiato sulla città dal fiume East. La pista ciclabile del ponte è separata dalla strada principale. Una volta sulla sponda opposta, i ciclisti possono continuare il loro percorso attraverso il Brooklyn Bridge Park.
La pista ciclabile dell’East River segue il fiume East dalla punta meridionale di Manhattan al Queensboro Bridge. La pista offre una vista spettacolare sullo skyline di Manhattan. Inoltre, è ben segnalata e offre diverse opzioni di accesso, tra cui il parco East River, il South Street Seaport e il Carl Schurz Park.
La pista ciclabile sull’Hudson River Park si estende lungo il fiume Hudson, da Battery Park alla 59th Street. La pista è larga e pavimentata, con diverse aree di sosta per ammirare le viste mozzafiato sul fiume. Inoltre, è vicina a molte attrazioni, tra cui il Museo Intrepid Sea, Air & Space, il Chelsea Market e il Meatpacking District.
Manhattan offre molti percorsi ciclabili per esplorare la città in bicicletta e la città di New York sta lavorando costantemente per migliorare la rete di piste ciclabili e la sicurezza.
Esistono diverse applicazioni che vi consentono di vedere i percorsi ciclabili a New York. Ecco alcune delle più popolari:
Se volete esplorare New York in bici queste applicazioni possono esservi molto utili per pianificare i vostri percorsi e trovare le piste ciclabili più sicure e convenienti nella città .
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Luglio 17, 2016
Settembre 13, 2019
Dicembre 10, 2014
Settembre 2, 2022
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario
Buongiorno. Saremo in 2 a New York. Staremo a Brooklyn. Vorremmo sapere se avete tour di bushwick in lingua italiana. E tour di architettura su Manhattan. Grazie. Ugo Picchioni