Una delle tappe fisse di qualunque viaggio solitamente è il negozio dei souvenir, in cui ognuno di noi almeno una volta nella vita è andato alla ricerca dell’oggetto perfetto da portare a casa come ricordo o in dono ad amici e parenti.Â
New York pullula di negozi di souvenir, soprattutto a Times Square ne troverete in ogni angolo. Calamite, tazze, matitoni e chi più ne ha più ne metta, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ma che souvenir portarsi a casa dalla Grande Mela?
A New York potrete trovare davvero di tutto, a differenza di altri paesi non ha degli oggetti particolare che come città la caratterizzano rispetto ad altri, in quanto metropoli si può trovare qualunque cosa in ogni salsa. Per trovare qualcosa di più originale e caratteristico conviene fare un giro nei mercatini delle pulci o nei grandi market.
Ecco comunque quali sono i migliori souvenir che potete acquistare a New York:
Oltre ai classici negozi di souvenir sparsi per la città , ce ne sono altri che meritano una visita alla ricerca del ricordo perfetto.Â
New York è anche una città molto creativa, da qui nascono la gran parte delle mode e questo significa che pullula di mercatini in cui scovare pezzi unici vintage. Uno di questi è quello di Chelsea, uno dei più grandi e caratteristici di New York. Fate un giro al mercato degli Artisti e delle Pulci, sicuramente non ve ne pentirete.
Â
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Marzo 27, 2015
Gennaio 2, 2018
Ottobre 24, 2022
Dicembre 23, 2024
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario