New York con le sue mille luci e le sue viste mozzafiato è una città in cui si respira romanticismo. L’atmosfera della città che non dorme mai suscita forti emozioni e quelle romantiche sono più vivide che mai.
Vivere New York in coppia è magico ed è un’esperienza di forte impatto emotivo che non dimenticherete facilmente. Potrebbe essere la meta ideale per dichiararsi e per fare la fatidica proposta di matrimonio oppure per celebrare un anniversario. In questo caso, avrete bisogno di una location adatta dove festeggiare la vostra occasione speciale.Â
La Grande Mela è piena di locali straordinari in grado di suscitare forti emozioni e in cui prevale il romanticismo…Â
In questo articolo vi parlo dei ristoranti più romantici di New York , quelli che vi consiglio di prenotare durante il vostro viaggio per sorprendere la vostra metà !
 Â
1 Water Street, Brooklyn, NY 11201
Il River Café è uno dei ristoranti più romantici di New York. In questo locale le emozioni sono amplificate da una vista che lascia davvero senza fiato: lo skyline di Manhattan, il Brooklyn Bridge e, in lontananza, la Statua della Libertà . L’atmosfera è surreale…Â
Il ristorante si trova nel quartiere Dumbo, a Brooklyn, sulle rive del fiume East River e proprio al di sotto del Brooklyn Bridge. La cucina proposta è raffinata e frutto di una ricerca attenta degli ingredienti. L’ambiente è elegante e richiede uno specifico dress code: giacca per gli uomini (meglio se con cravatta) e scarpe adeguate al contesto.Â
Non si tratta di un locale economico ma lo scenario in cui si inserisce non ha prezzo, soprattutto se scelto per celebrare un’occasione importante. Sul sito è possibile prenotare il tavolo.
 Â
1 John St, Brooklyn, NY 11201Â
Celestine, così come The River Café, si trova nel quartiere Dumbo, a Brooklyn ed è collocato proprio al di sotto del Manhattan Bridge. Le ampie vetrate mostrano una vista davvero suggestiva e, perciò, molto romantica!
Questo ristorante è riportato anche sulla Guida Michelin e realizza piatti tipici della cucina mediterranea e mediorientale.Â
Sito web: www.celestinebk.com
Â
80 Columbus Circle 60th Street, NY, 10023
Asiate è un ristorante panoramico al 35° piano dell’hotel Mandarin Oriental, situato a Columbus Circle. Le grandi vetrate offrono una vista su Central Park e su Manhattan davvero impressionante!Â
La cucina è ricercata e di base moderna. La tradizione americana viene rivisitata attraverso piatti dai sapori unici e presentati in maniera impeccabile.
Sul sito è possibile visionare il menu e prenotare il tavolo.
Â
1535 Broadway, NY, 10036
Questo ristorante, come si evince dal nome, regala una straordinaria vista e permette di guardare Times Square dall’alto. Si trova al 47° e 48° piano dell’hotel New York Marriott Marquis.
La caratteristica che lo rende unico è che si tratta di un ristorante girevole! Ogni ora compie un giro completo e questo vi consentirà di ammirare la città e i suoi grattacieli a 360°. La location ideale per un’indimenticabile proposta di matrimonio…
Come immaginerete la cucina è raffinata e rispecchia, insieme all’ambiente, l’eleganza del locale.
Sito web: www.theviewnyc.com
 Â
285 Fulton St, New York, NY 10007
Il One Dine è il ristorante collocato nella Freedom Tower, nello specifico al 101° piano dell’osservatorio del One World Trade Center. La vista è assolutamente spettacolare…
Per accedere al ristorante occorre avere i biglietti dell’osservatorio (potete acquistarli qui) ed è raccomandata la prenotazione. Sul sito c’è la possibilità di visionare il menu ed effettuare la prenotazione del tavolo.
Â
42 E 20th St, New York City, NY 10003
E’ il ristorante dello chef americano Michael Anthony, conosciuto in tutto il mondo. Gramercy Tavern non offre una vista su New York ma l’ambiente raffinato ed elegante lo rende una location ideale per una cena romantica.
La Main Dining Room, la sala principale, è quella più elegante e, per la cena, c’è la possibilità di scegliere un menu degustazione di differenti portate. Sul sito sono stati riportati tutti i menu.
 Â
85 Tenth Avenue, New York City, NY 10011
Del Posto, famoso per l’alta qualità della sua cucina, si trova nel quartiere del Meatpacking District. E’ il ristorante del noto Joe Bastianich ed è specializzato nel preparare piatti classici della cucina italiana rivisitati in maniera creativa. L’ambiente, in cui dominano luci soft e marmo, è raffinato e ricercato.
Sito web: www.delposto.com
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Ottobre 15, 2018
Maggio 20, 2022
Agosto 23, 2022
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario