La Coca Cola è una bevanda iconica, conosciuta e amatissima in tutto il mondo, che proviene dagli Stati Uniti d’America. E proprio qui, a New York, c’è un bar dove è possibile provare la ricetta originale, proprio come veniva servita una volta.
La Coca Cola è stata inventata nel lontano 1886 dal farmacista Pemberton, come rimedio per il mal di testa e la spossatezza. Il primo nome che le fu dato era Pemberton’s French Wine Coca, perché la ricetta originale si ispirava al vino di coca, a base di una miscela di vino e foglie di coca. Nel corso degli anni ovviamente, quella ricetta ha subito le rivisitazioni, le foglie di coca non ci sono più, per ovvi motivi, ma la ricetta è ancora un mistero e un tempo veniva servita al bar in un modo decisamente più originale e ricercato di ora.
Al Lexington Candy Shop, antico bar di New York, potete ancora fare l’esperienza di bere la Coca Cola alla vecchia maniera. Niente bottiglietta o lattina, vi verrà servita in un alto bicchiere di vetro con una pallina di gelato alla vaniglia. Potete sceglierla in vari formati e modi, liscia, con il gelato, dentro un milkshake, tutto perfettamente americano. Viene ancora creata sul momento con gli sciroppi e l’acqua frizzante o la soda.
In questo Diner aperto nel 1925, dal sapore retrò, troverete anche un’affascinante collezione di bottiglie di Coca Cola provenienti da tutto il mondo. Tutto è rimasto come nel 1900 qui dentro, dal menù all’estetica del locale.Â
Il Lexington Candy Shop si trova nel cuore dell’Upper East Side a Manhattan, a tre isolati dal Museum Mile, all’angolo tra 83rd Street e Lexington Avenue. Passateci per una colazione americana e per assaggiare l’iconica bevanda alla vecchia maniera.Â
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Aprile 7, 2021
Maggio 7, 2021
Ottobre 13, 2015
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario